Come Trasformare Una Vecchia Carriola In Un Barbecue

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso si pensa che un qualcosa che si è rotto debba necessariamente essere buttato via, ignorando che invece può trasformarsi in qualcosa di nuovo ed originale utilizzando solo un poì di fantasia. Anche una carriola che non usate da molto tempo può diventare un attrezzo particolarmente utile. Sicuramente, realizzando voi stessi questa particolare creazione, potrete apprendere delle tecniche molto utili ed originali oltre al fatto che in tal modo otterrete un notevole risparmio economico poiché non dovrete acquistare un barbecue nuovo in un apposito negozio. A questo punto, continuate a leggere le semplici indicazioni di questa originale guida per imparare in modo piuttosto veloce e semplice come trasformare una vecchia carriola in un barbecue.

25

Occorrente

  • trapano, griglia da forno, piatto da forno, smalto per verniciare
35

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere esattamente quella di pulite la carriola da eventuali detriti fermi sul fondo come fogliame oppure pezzetti di legno. Successivamente, traforate il fondo ed i lati con un trapano dalla punta media. Se la carriola è stata rovinata dalle intemperie, potete verniciarla all'esterno con uno smalto lucido dai colori vivaci o addirittura se vi piace e avete del tempo a disposizione, potete usare la tecnica del decoupage per renderla più decorativa ed originale.

45

A questo punto, lubrificate il vostro nuovo barbecue metallico per evitare che arrugginisca con il passare del tempo. Quindi, disponete sul fondo uno strato di ghiaia e coprite con abbondante carbonella. Per cucinare potrete tranquillamente usare una griglia da forno che non utilizzate più o, in mancanza, potrete acquistarla. Subito dopo, spalmate tutta la superficie interna di un piatto da forno con olio vegetale e fatelo cuocere per circa 10 o 15 minuti a 125 gradi.

Continua la lettura
55

A questo punto, spegnete il forno e lasciate raffreddare perfettamente il piatto e successivamente eliminate l'olio in eccesso, facendo particolare attenzione a non versarlo per terra. Mentre aspettate che il piatto si raffreddi, accendete la brace e tenendo una mano alla distanza di circa 2,5 centimetri facendo attenzione a non scottarvi, potete facilmente rendervi conto se si è pronti per arrostire le vostre deliziose pietanze. Per far si che il vostro originalissimo barbecue non si rovini a causa dei vari agenti atmosferici risulta essere consigliabile tenerlo in un luogo al chiuso e privo di umidità, uscendolo solo quando dovrete utilizzarlo per cucinare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare una vecchia scarpiera in una libreria

Bricolage

Come trasformare una vecchia cassettiera in una libreria

Bricolage

Come trasformare una vecchia valigetta in un comodo cestino da picnic

Bricolage

Come costruire una carriola portafiori

Bricolage

Come realizzare un barbecue portatile

Bricolage

Come Trasformare Una Vecchia Pentola In Un Sottovaso

Bricolage

Come Mettere Il Freno Alla Carriola

Bricolage

Come restaurare una carriola in legno