Come Trasformare Una Vecchia Pentola In Un Sottovaso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Da vecchie pentole a padelle, si possono ricavare vasi per i fiori, sottovasi, lampade, specchi ed altro ancora. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi mostrerò come trasformare una vecchia pentola in modo facile e veloce, realizzando un simpatico sottovaso per le vostre piante. Non riconoscerete più la vostra vecchia pentola. Vediamo quindi come procedere.

25

Ci consentono di cucinare e in casa ne abbiamo tutti una discreta quantità: parliamo di padelle e pentole. Nonostante tutte le precauzioni nell'utilizzo, nel giro di una manciata d'anni questi recipienti tendono a rovinarsi, inevitabilmente. Una volta concluso il loro onorato servizio in cucina, però, possono tornare utili sotto diverse forme anche nelle altre stanze della casa e non solo, dunque è caldamente consigliato di non buttarle via. Iniziate la creazione del vostro nuovo, particolare e personalizzato sottovaso per le vostre piante lavando ed asciugando accuratamente con un panno pulito la pentola che avete scelto per realizzare questo lavoro, cercando di eliminare tutti i residui di polvere. Fatto ciò, con un pennello medio, procedete con la stesura del colore acrilico che avete scelto precedentemente su tutta la superficie esterna.

35

Fatto ciò, ritagliate con delle forbici l'immagine che avete scelto. Passate velocemente sotto l'acqua corrente in modo da ammorbidire la figura e asciugate con carta assorbente. Successivamente, ritagliate con delle forbici l'immagine. In una ciotolina, versate della colla vinilica addensata con qualche goccia di acqua. Mescolate con un pennello e stendete uno strato sulla pentola dove avete intenzione di incollare l'immagine. In seguito, ponete sopra l'immagine e, sempre con il pennello, fate in modo che aderisca bene alla superficie della pentola facendo attenzione a non creare bolle d'aria. Lasciate quindi asciugare per bene.

Continua la lettura
45

Una volta asciutto, praticamente potete finalmente iniziare a decorare il vostro sottovaso. Con dei colori acrilici, sfumate l'immagine e delineiate i contorni con dei colori più forti. Ed ecco il vostro nuovo, unico e meraviglioso sottovaso finito!

55

Se volete rendere il vostro sottovaso ancora più bello, aiutandovi con una spugnetta, potete decorarlo con dei colori brillanti, come ad esempio l'oro o l'argento, utilizzando delle piccole spugnature sparse sulla superficie. Dopodiché, lasciate nuovamente asciugare, ed infine passate uno o più strati di vernice trasparente per proteggere il vostro lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come fare una talea

Bricolage

Come costruire un portavaso da appartamento

Giardinaggio

Trapiantare fiori senza farli soffrire

Giardinaggio

Come Coltivare La Felce Africana

Giardinaggio

Come far vivere meglio le piante d’appartamento

Bricolage

Come creare dei vasi con la carta di giornale

Giardinaggio

Come preparare le piantine per gli altari di Pasqua

Giardinaggio

Come far germogliare i semi prima di piantarli