Come trasformare una vecchia scarpiera in una casa delle bambole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le cantine ed i solai sono da sempre un ottimo "negozio dell'usato", da cui poter attingere vecchi oggetti, trasformarli e dare loro nuova vita. Per esempio: avete mai pensato come una scarpiera possa diventare una casa delle bambole? A prima vista sembrerebbe assurdo ma, tutto è possibile, con un po d'inventiva e tanta voglia di fare. Adottate il metodo fai da te e, continuate nella lettura di questo articolo per avere delle ulteriori informazioni su come trasformare una vecchia scarpiera un una casa delle bambole.

27

Occorrente

  • mastice per legno
  • mensole di pino
  • carta da parati
  • colla
  • ritagli di stoffa
37

L'operazione preliminare da eseguire è quella di smontare la scarpiera, eliminando le ante ed i supporti, che erano montati all'interno, per sistemare le scarpe. L'unica parte che dovete mantenere montata sarà la struttura. Sicuramente la struttura (ed in particolare i lati esterni) presenteranno inevitabilmente i segni di usura, come solchi o buchi. Se si presentasse la necessità di tappare i buchi, utilizzate del mastice e poi levigate bene le pareti. Un volta ripristinata la struttura, pulite servendovi di una spugna imbevuta di acqua e ammoniaca, ed asciugate con un panno in microfibra. Adesso la struttura ormai vuota ospiterà, disponendole all'altezza desiderata, delle mensole di pino dello spessore di 20 mm e della lunghezza che vorrete dargli. Le mensole sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di bricolage.

47

Ogni mensola, andrà a formare un vano della casa delle bambole. Per renderla più graziosa e a formato bambina, rivestite le assi con della carta da parati avanzante. Partite dal vano in fondo al mobile sul quale con un pennello a setole larghe, passerete una mano di colla da tappezziere ed attaccherete della carta da parati colorata. Se non avete della carta da parati, nei negozi di bricolage o nelle ferramenta, potete richiedere gli scarti di negozio o richiedere di regalarvi un vecchio catalogo di dimostrazione dove potrete trovare diversi colori da applicare al mobiletto in questione.

Continua la lettura
57

Se rivestirete ogni vano con una carta diversa, potrete diversificare le stanze della casa. Nell'incollaggio della carta, eliminate eventuali bolle d'aria che si possono essere formate. Lasciate asciugare per una notte e, appena il mobile sarà completamente asciutto, date sfogo alla vostra fantasia per decorare la parte interna. Ricercate nel web immagini di finestre, piante ed altri elementi d'arredo poco ingombranti; stampateli ed incollateli dove meglio preferite. Con dei ritagli di stoffa, ricavate delle tende da "appendere" alle vostre finestre. Terminate il lavoro con la mobilia da bambole, facilmente reperibile nei negozi di bricolage.
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rinnovare una vecchia scarpiera

Bricolage

Come trasformare una vecchia trapunta in un pannello decorativo

Bricolage

Come trasformare una vecchia cassettiera in una libreria

Bricolage

Come trasformare una vecchia valigetta in un comodo cestino da picnic

Bricolage

Come Trasformare Una Vecchia Pentola In Un Sottovaso

Bricolage

Come trasformare una vecchia cassetta di legno in un tavolino rustico

Bricolage

Come Trasformare Una Vecchia Carriola In Un Barbecue

Bricolage

Come trasformare una vecchia padella in un portafiori