Come Trasformare Uno Scovolino In Un Serpente Colorato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli scovolini sono dei piccoli utensili che servono per pulire minuscoli oggetti e piccole cavità; infatti, i dentisti li usano molto per la pulizia e lo sbiancamento dei denti. Anche nei piccoli lavori di meccanica e di bricolage questi utensili sono particolarmente indicati ed è possibile acquistarli anche nei negozi di ferramenta. Se dunque ne avete uno, ed intendete sfruttarlo in modo diverso come ad esempio per crear qualche simpatico oggetto decorativo, potete trasformare lo scovolino in un serpente colorato. Il lavoro non è difficile e richiede solo tanta fantasia e un pizzico di creatività.

25

Occorrente

  • Scovolino colorato
  • Matita
  • Carta e pennarelli
35

La prima fase del lavoro prevede subito la realizzazione della testa del serpente, per cui prendete lo scovolino, lavatelo per bene e poi piegate una sua estremità a forma di goccia. Procuratevi adesso una matita oppure un bastone, a seconda delle preferenze, basta che abbia una superficie liscia, e poi appoggiate l'attrezzo lungo di esso, lasciandolo aderire perfettamente. A questo punto tagliate o rimpicciolite le estremità se avanzano di molto.

45

Adesso dovete procedere, arrotolando il resto dello scovolino intorno alla matita, in modo da formare una sorta di spirale tipica del corpo del serpente. A questo punto allargate delicatamente la stessa spirale e lasciate scivolare in avanti metà del corpo del serpente, tirando dolcemente lo scovolino al di fuori della matita, agganciandolo dalla parte della testa. La matita, infatti, è servita soltanto per consentirvi di ottenere la suddetta forma. Adesso per continuare nella vostra originale creazione, prendete un foglio o meglio ancora un cartoncino Bristol e disegnate due grandi occhi, colorandoli poi i giallo e tracciando due pupille nere tonde al centro di ognuno di essi. Adesso attaccateli alla testa del serpente usando un po' di colla vinilica o acrilica. Dopo aver atteso l'essiccazione del collante, procedete come descritto nel passo successivo della guida.

Continua la lettura
55

Per completare il lavoro, disegnate, una lingua biforcuta su un cartoncino di colore arancione, e poi dopo averla ritagliata, applicatela sulla bocca del serpente. Infine per massimizzare il risultato lasciate pure spazio alla vostra fantasia e creatività e decorate il serpente ottenuto dallo scovolino, con dei colori acrilici oppure semplicemente con dei pennarelli indelebili. In alternativa potete anche rivestirlo con dei foglietti colorati o meglio ancora con carta da collage autoadesiva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un serpente di carta pesta

Bricolage

Come decorare con lo stencil finta pelle di serpente

Bricolage

Come realizzare un serpente a sonagli con tappi di bottiglia

Bricolage

Come fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato

Bricolage

Come realizzare animaletti di vetro colorato

Bricolage

Come fare un battiscopa colorato

Bricolage

Come dipingere il vetro colorato

Bricolage

Come decorare le bottiglie con il sale colorato