Come trasformare uno zaino in trolley

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'invenzione della ruota, fin dalla preistoria, ha rivoluzionato e consentito il progresso dell'umanità. Questo oggetto circolare, che ruota tutto attorno ad un asse centrale, inizialmente trovava il suo utilizzo per semplificare il trasporto dei materiali più pesanti. Nei secoli ha poi trovato la sua applicazione nei settori più disparati: meccanico, idraulico e così via. Fino ad arrivare ai giorni nostri, nei quali è diffusissimo l'uso della ruota, soprattutto nel settore dei trasporti di cose e persone. Anche attualmente, per rendere agevole lo spostamento di un mobile o di un elettrodomestico della nostra casa, lo dotiamo di apposite rotelle. La validità dell'argomento si estende al trasporto di valige o zaini. Una volta riempiti degli oggetti che potranno servirci nel luogo della nostra destinazione, questi contenitori divengono molto pesanti da trasportare. L'uso delle rotelle ci verrà comunque in aiuto. Ed ecco come trasformare uno zaino in trolley.

25

Il trolley altro non è che una valigia munita di rotelle. Esse consentono facilmente il suo spostamento, anche quando è pieno e pesante. In commercio ne esistono di vari tipi e dimensioni. Potremo scegliere quello che fa al caso nostro, a seconda dell'uso al quale lo destineremo. Purtuttavia, è possibile trasformare una valigia o uno zaino in trolley, in modo piuttosto semplice.

35

In particolare, lo zaino scolastico moderno possiede delle dimensioni piuttosto grandi. Gli studenti lo riempiono quotidianamente di molti libri, quaderni e di tutto il corredo scolastico occorrente per lo studio. Ne consegue la gravità del peso assunta dallo zaino stesso, con ripercussioni di fatica da parte di chi lo trasporta. È anche possibile che, con il tempo e gli sforzi, accadano episodi di mal di schiena. Per ovviare a questo problema, sarà bene intervenire tempestivamente.

Continua la lettura
45

La soluzione è molto più semplice di quanto si possa credere. Rechiamoci in un negozio di ferramenta o di bricolage, conducendo con noi il nostro zaino. E chiediamo all'incaricato alle vendite delle rotelle per trolley adatte. Per i modelli di zaino più grande sceglieremo delle ruote ammortizzate di almeno 70 mm. In questo modo potremo trasportare lo zaino più comodamente, superando eventuali dossi o buche del terreno. Le rotelle per trolley posseggono un sistema da incasso per facilitarne l'applicazione. Acquistiamo anche il kit da incasso e fermiamo saldamente le quattro ruote al nostro zaino.

55

In alternativa, per trasformare il nostro zaino in trolley, acquistiamo un apposito carrello per trolley. Vi porremo il nostro zaino, legandolo bene tramite le apposite cinghie. Saremo così in grado di trasportarlo con estrema praticità, senza sforzo e senza mal di schiena.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rendere trandy uno zaino

Altri Hobby

Come preparare lo zaino per un'escursione in montagna

Altri Hobby

Come realizzare uno zaino all'uncinetto

Altri Hobby

Come trasformare un vaso di terracotta in una lampada

Altri Hobby

Come trasformare una foto diurna in notturna

Altri Hobby

Come trasformare una tenda a binario in una tenda a bastone

Altri Hobby

Come trasformare una borsa con il decoupage 3D

Altri Hobby

Come trasformare una scatola da scarpe in un portamatite