Come trasportare una torta a piani

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se abbiamo organizzato un evento, come una cerimonia o una festa, ed abbiamo ordinato una torta a più piani, nascerà il problema del trasporto. Infatti, l'altezza della torta a più piani, non consente di trasportarla facilmente in auto e pertanto occorre trovare la soluzione più idonea per risolvere questo problema. Basta seguire la seguente guida per scoprire la soluzione più adatta per il trasporto della torta a piani.

27

Occorrente

  • Torta a più piani ed imballaggi per torte.
37

L'imballaggio

Per fortuna esistono diversi tipi di imballaggio adatti per il trasporto delle torte, specialmente se contengono panna, crema o cioccolata, quindi necessitano di un trasporto molto rapido per il riposizionamento in frigo, per evitare che si sciolgano. A tal proposito occorre munirsi di un imballaggio completo, con del ghiaccio secco all'interno, affinché la scatola sia fredda e la torta rimanga integra. Se il luogo da raggiungere è molto lontano, è consigliabile rimuovere tutti gli accessori e qualsiasi cosa si possa staccare da essa come per esempio, le statuine, fiori, pupazzetti o la classica sagoma degli sposi. Se l'altezza della macchina non permette il trasporto della torta a più piani, è consigliabile, separare ogni piano dalla torta, e trasportarli separatamente, ognuno nella propria scatola.

47

Scatole di cartone

La base della torta, che sosterrà tutto il peso dei diversi piani, deve essere ben solida, per cui andrà collocata su un vassoio di cartone, intorno ad essa verrà posizionato un cerchio di cartoncino che dovrà superare il livello di almeno 2 centimetri, in modo da poter posizionare un foglio di carta oleata sulla torta, per evitare di toccare le parti cremose. Un altro rimedio, è quello di usare scatole di cartone per torte senza piani. Con questo metodo possiamo trasportare ogni piano della torta come una torta normale. Nel bagagliaio della nostra macchina collocheremo le varie torte bloccandole lateralmente con delle coperte, per evitare che possano urtarsi tra di loro.

Continua la lettura
57

Montaggio finale

Guidando con cautela ed una volta arrivati a destinazione, inizieremo la fase di montaggio della torta sovrapponendo di volta in volta i vari piani fino ad arrivare alla cima, dove dovremmo riposizionare le guarniture e le statuine. Infine, per completare l’opera, mascheriamo le giunture tra ogni singolo piano utilizzando una spatola di metallo che consentirà di applicare su tutta la circonferenza della torta, della crema, della panna o della cioccolata, a seconda del gusto scelto per la torta, che il pasticciere ci avrà appositamente conservato per questa operazione di trasporto ed assemblaggio della nostra torta a piani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procedere sempre con molta cautela in tutti i passaggi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come scegliere un piano cottura

Casa

Come sfruttare il sottoscala con scaffalature fai da te

Casa

Come organizzare una festa a tema egiziano

Casa

Come comportarsi se si resta bloccati in ascensore

Casa

Come riciclare un carrello della spesa

Casa

Come pulire l’acciaio

Casa

Come realizzare un mobile con lavello

Casa

Come imballare un quadro