Come trattare il legno di mogano con la borace

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Quanti di noi sono rimasti affascinati dalla bellezza del legno di mogano, la sua lucidità e compattezza fanno di questo legno un vero e proprio alleato per chi lo sceglie. Tuttavia, nonostante il suo valore dato dalla sua infinita resistenza, anche il mogano ha bisogno di essere curato grazie all'aiuto di prodotti degni della sua qualità, proprio per questo ci sarà interessante avvalerci della seguente guida che spiegherà dettagliatamente come trattare il legno di mogano con la borace.

26

Occorrente

  • Acqua, pennelli
36

Il primo passo da fare è quello di pulire bene la parte che si vuole trattare aiutandoci con un panno morbido e umido. Pulendo il legno permettiamo alla borace di operare in modi altamente efficaci sul legno, cosi da garantire una più ampia garanzia del prodotto che stiamo utilizzando. Dopo aver eseguito la pulizia possiamo passare al trattamento del legno con la borace, non dovremmo preoccuparci troppo dell'azione che la borace effettua sul legno di mogano, la sua prestazione risulterà molto vitale, essendo la borace stessa un composto edificante che donerà al legno una trasparente vitalità.

46

Il segreto per un trattamento efficace inizia soprattutto dal tipo di acqua che scegliamo, difatti, vorremmo utilizzare acqua calda oppure tiepida per sciogliere la borace, questa preparazione ha un effetto avvolgente sul legno di mogano perché permette alla borace di penetrare più profondamente a tal fine di favorire un ampio assorbimento così da preparare la strada ad una consistenza più reale e adeguata al tipo di legno che abbiamo davanti.

Continua la lettura
56

Aiutandoci con un pennello possiamo pressare a fondo sul legno cosi da permettere alla borace di penetrare più profondamente, dovremmo sempre ricordare che la borace ha più efficacia se messa con assoluta generosità sulla parte che stiamo trattando così da renderla più consistente. Avvalendoci del regolare movimento della mano saremo risoluti più che mai a prestare la dovuta attenzione a quegli spazzi che sono difficili da raggiungere, proprio per questo ci sarà utile avere un secondo pennello di piccole dimensioni, l'uso di questo strumento è molto importante se si vuole arrivare in quei piccoli punti dove sembrano invisibili e alcune volte possono apparire anche insignificanti, ma quanto è importante permettere alla borace di raggiungerli cosi da permettergli di donare al legno di mogano una giusta consistenza accompagnata da un gratificante risultato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare uso di acqua calda per un assorbimento efficace

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Consigli per fare lo slime senza borace

Materiali e Attrezzi

Come fare lo slime senza il borace

Materiali e Attrezzi

Come Usare Il Mastice Legno O Legno Fluido

Materiali e Attrezzi

Come trattare oggetti di metallo

Materiali e Attrezzi

Come togliere la vernice dal legno

Materiali e Attrezzi

Come distinguere il legno

Materiali e Attrezzi

Come scegliere il legno adatto per l'intaglio

Materiali e Attrezzi

Tecniche per proteggere il legno dalla pioggia