Come trattare le parrucche

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I motivi per indossare una parrucca sono moltissimi, e vanno da specifiche esigenze al semplice gusto di cambiare velocemente e più volte il taglio e il colore dei capelli. Oggi in commercio esistono molti tipi diversi di parrucche, da quelle classiche a quelle con tagli e colori fuori dl normale. Le parrucche inoltre si differenziano anche per il tipo di materiale utilizzato. Esistono infatti parrucche sintetiche e parrucche realizzate con materiali naturali. L'unico punto in comune delle parrucche è che queste sono folte e piene di capelli e bisogna preservarle in queste condizioni evitandone l'invecchiamento. Per fare ciò bisogna adottare una serie di consigli. In questa guida cercheremo di fornirvene qualcuno. Vediamo quindi come trattare le parrucche.

27

Occorrente

  • parrucche
  • accortezza
  • recipiente
37

Riporre con cura la parrucca

Per tenere una parrucca sempre in ordine e ben sistemata bisogna che voi la laviate come dei veri capelli. L'operazione non deve essere così frequente come con i capelli veri, una volta al mese andrà bene. Altro consiglio è quello di non riporre la parrucca in un cassetto. La polvere e le pieghe infatti renderanno visibilmente vecchia la vostra parrucca. Meglio optare per delle forme in polistirolo acquistabili in farmacia, che consentono di riporre la parrucca in modo ottimale.

47

Lavare la parrucca

Quando si tratta di capigliatura naturale, è buona regola usare uno shampoo neutro particolarmente delicato (fatevi eventualmente consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia), se invece è sintetica utilizzatene uno normale. Mettetene sempre un solo cucchiaino in una bacinella di acqua fredda e non effettuate sfregamenti ma muovete delicatamente la parrucca nel recipiente. Abbiate sempre cura di eliminare ogni traccia di detergente con un accurato risciacquo. Se i capelli sono sintetici, dovranno asciugare all'aria: la piastra è da escludere, inoltre, se fate uso di phon, selezionate il getto di aria fredda o appena tiepida. Evitate schiume e gel, che rovinerebbero in breve tempo i capelli finti.

Continua la lettura
57

Mettere in piega e decolorare la parrucca

Sulle parrucche vere (che sono ovviamente molto più costose delle altre) potrete invece adottare pettinature a vostro piacere, poiché i capelli possono anche essere messi in piega; inoltre potrete tingerli o decolorarli, ma occorre sempre essere molto cauti e prima di dedicarsi a possibili trattamenti, conviene chiedere consiglio al venditore o all'acconciatore. Se la vostra capigliatura posticcia sintetica dovesse bagnarsi di pioggia, fatela sempre asciugare sull'apposita forma, preferibilmente all'aria aperta e senza mai posizionarla accanto a fonti di calore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper come conservare le parrucche è per tutti coloro che le utilizzano, un vero aiuto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come spostare un acquario nel modo corretto

Altri Hobby

Libri tattili: 5 idee per realizzarli

Altri Hobby

Come ammorbidire gli stivali in cuoio

Altri Hobby

Come antichizzare il parquet

Altri Hobby

Come decorare un piatto di porcellana

Altri Hobby

Come fare un fiore con i fazzoletti di carta