Come travestirsi da Capitan America

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Una maschera di Carnevale assolutamente simpatica è quella di Capitan America. Un eroe dalle tante avventure che ispira i desideri di grandi e piccini. Questo personaggio dei fumetti, nato in America nel 1941 dalla fantasia di Joe Simon e Jack Kirby, stupisce sempre. E lo stesso stupore si manifesterà in coloro che ammireranno un fantastico costume di Capitan America. Si potrà indossarlo anche per una festa in maschera o durante una fiera del fumetto. Ecco come travestirsi da Capitan America.

28

Occorrente

  • Una maglietta bianca a maniche lunghe
  • Una canottiera rossa e una bianca, dello stesso tessuto
  • Un paio di pantaloni in licra blu.
  • 2,5 metri di vinile rosso
  • 2 metri di vinile blu
  • 0,50 cm di vinile bianco
  • Un'ampia cintura nera
  • Guanti rossi
  • Filo bianco, forbici e supercolla
  • Nastro adesivo rosso
  • Una griglia da barbecue, da tavolo
  • Pittura bianca, rossa e blu
38

Cucire la maglietta a strisce

Per travestirsi da Capitan America, iniziare dalla maglietta a strisce verticali bianche e rosse. Se non si possiede, occorre prepararne una. Su una canottiera bianca in cotone di taglia adatta, prendere le misure della lunghezza del bordo inferiore. Dividere il risultato per 12 ed annotare il valore su un foglio. Per cui, se la circonferenza della maglietta è di 104 cm, si deve tagliare il tessuto rosso in 6 strisce larghe 8 cm ciascuna. Mentre la lunghezza deve essere uguale alla metà di quella della maglia. Cucire verticalmente le strisce sul tessuto della maglietta in posizione verticale, con spazi uguali alla loro larghezza fra l'una e l'altra.

48

Creare il cappuccio

Adesso, per travestirsi da Capitan America, occorre creare il cappuccio, con l'uso del vinile blu. Realizzare un cartamodello ritagliando un lungo rettangolo. Questo formerà la parte centrale del cappuccio. Poi tagliare due pezzi laterali iniziandoli a forma di semicerchio. Concluderli in due lembi per coprire il collo. Tagliare il vinile seguendo le linee guida dei cartamodelli. Poi si potrà cucire il cappuccio di Capitan America. Infine creare i fori per gli occhi e per le orecchie.

Continua la lettura
58

Realizzare gli stivali

Anche gli stivali sono necessari per travestirsi da Capitan America. Basteranno un paio di stivali da pioggia da rivestire con il vinile rosso. Alla fine, fissare il tutto con il nastro adesivo. Per un risultato migliore, aggiungere un rettangolo di vinile sul bordo delle calzature. Si ricaverà così il "risvolto" dei famosi stivali.

68

Preparare l'armatura

Per travestirsi da Capitan America l'armatura è la parte più difficile. Tagliare una maglietta blu sotto la zona del petto. Servirà infatti soltanto la parte superiore con le maniche. Ricavare una stella a cinque punte dal vinile bianco, con la creazione di uno stencil su carta. Quindi cucirla sul petto della maglietta. Per questa procedura conviene stampare un'immagine da web, da usare come stencil. Si potranno ottenere circa 2 centinaia di "scaglie" dal vinile blu, della grandezza di circa 5X5cm. Non appena ritagliate, piegarle a metà longitudinalmente. Poi stirarle una a una, affinché non si sgualciscano. Infine, per travestirsi da Capitan America, cucirle interamente sulla maglietta. Il tutto seguendo delle linee orizzontali. http://www.wikihow.it/Creare-un-Costume-da-Capitan-America.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Basarsi su un'immagine del costume di Capitan America.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un vestito da pirata

Cucito

Come cucire un costume da Jack Sparrow

Cucito

Come travestirsi da zombie

Cucito

Come travestirsi da tigre

Altri Hobby

Come travestirsi da Uomo Lupo

Cucito

Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Altri Hobby

Come travestirsi da Jon Snow e Daenerys Targaryen

Altri Hobby

Come travestirsi da Angry Birds