Come travestirsi da Joker

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Batman è uno tra i più famosi personaggi dei fumetti ed è particolarmente amato da tutto il pubblico giovane, soprattutto grazie alla sua storica lotta contro il crimine. Tra i suoi antagonisti, il più famoso è senza dubbio Joker. Quest’ultimo è un personaggio folle, capace di tutto, burlone ed eccentrico: in alcune serie appare quasi maldestro, attirando così anche una certa simpatia. La pelle bianchissima, i capelli verdi, le labbra di un rosso acceso, vistose cicatrici sul volto, l’abito viola, il cappotto lungo si prestano davvero bene a creare una vivace e colorata maschera per carnevale o per la notte di Halloween, adatta ai più piccini e non solo. A tale proposito, con i passaggi seguenti ci occuperemo di illustrarvi come travestirsi da Joker.

27

Occorrente

  • Cerone bianco e nero
  • rossetto rosso acceso
  • spugnetta
  • pennello sottile
  • spray per capelli
  • camicia celeste scuro
  • cravatta marrone
  • corpetto verde
  • cappotto e pantaloni viola
  • scarpe marroni
37

Come prima cosa, è importante cercare di ricreare un trucco perfetto: questo è sicuramente il primo suggerimento da seguire per essere un Joker credibile, in quanto, come saprete, si tratta di un personaggio riconosciuto soprattutto per i suoi particolari caratteri facciali. Armatevi quindi di cerone bianco e nero, insieme al famoso rossetto rosso accesso. Procedete quindi, con l'aiuto di una spugnetta da fondotinta, con lo stendere il cerone bianco uniformemente sul viso, evitando però la zona intorno agli occhi. Ora, con un pennello sottile, applicate il rossetto sulle labbra, avendo cura di prolungare gli angoli fino a metà guancia, in maniera tale da ricreare il tipico ghigno malefico.

47

Successivamente, andate a sfumare per bene i prolungamenti del sorriso, così da realizzare le cicatrici, dopodiché applicate il cerone nero su occhi e contorno occhi, con l'aiuto di un pennello più largo, quindi sfumatelo sia verso l’alto che verso il basso. In seguito, prendete uno spray per capelli e colorateli di verde. In alternativa, andrà bene utilizzare anche una parrucca, ma i capelli colorati rendono l'effetto ancora più credibile. Riguardo l’abbigliamento, avrete una grande possibilità di scelte: infatti, a seconda della serie, del fumetto, del film che preferite, Joker sarà vestito in un modo ben preciso, quindi potrete scegliere quello che più si adatta al vostro gusto.

Continua la lettura
57

Per fare un esempio, se avete intenzione di ispirarvi al grandissimo Joker interpretato da Heath Ledger, sarà importante mettere particolarmente in risalto due colori: il viola ed il verde. Anche se questi due sono i colori principali del costume, inizialmente non ne avrete bisogno. Dovrete, infatti, procurarvi una camicia celeste scuro e abbinarla a una cravatta marrone. Al di sopra della camicia, indossate un corpetto color verde acceso e un lungo cappotto rigorosamente viola. Per quanto riguarda i pantaloni, anch'essi dovranno essere viola scuro e, infine, indossate le scarpe marroni. Arrivati a questo punto, avrete finalmente completato il vostro nuovo costume da Joker!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di effettuare il trucco immediatamente prima dell'utilizzo della maschera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come travestirsi da Befana

Cucito

Come travestirsi da tigre

Cucito

Come mascherarsi da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Cucito

Come realizzare un costumino da zombie

Cucito

5 idee per il travestimento di Halloween

Cucito

Come creare un costume da Donald Trump