Come travestirsi da tigre

Tramite: O2O 04/06/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Capita spesso di trovarsi impreparati davanti a ricorrenze come Halloween o Carnevale. L' indecisione, la mancanza di idee e di tempo contribuiscono alla difficoltà di scelta riguardante il costume da acquistare o creare con le proprie mani. In questa guida vi sarà illustrato un metodo economico e last minute per creare direttamente a casa vostra un allegro e originale costume per travestirvi da tigre e stupire tutti i partecipanti delle vostre feste in costume.

27

Occorrente

  • Tuta arancio, avano scuro o colori simili.
  • Un metro di feltro bianco, uno di feltro nero ed uno simile al colore della tuta che avete scelto
  • Ago e filo
37

Tuta

Per prima cosa prendete una tuta da ginnastica, il cui colore rimandi al manto della tigre, una gamma cromatica che va dall'avano scuro all'arancio. Nella scelta, preferite le tute felpate vecchie o inutilizzate con un cappuccio dotati di lacci. Nel caso, siate sprovvisti di tuta, potreste acquistarla in un qualsiasi negozio di abbigliamento. Un acquisto essenziale è quello di un metro quadrato di feltro per ciascuno di questi tre colori: il nero, il bianco e quello simile al colore della vostra tuta. Prendete quest'ultimo e ritagliatelo a forma di ovale. Avrete appena creato la "pancia" della vostra tigre e non vi resta che cucirla sulla tuta. Tagliate a strisce il feltro bianco e quello nero e otterrete le striature del manto del felino. La cucitura delle strisce sarà il vostro passaggio successivo, applicatele nei punti che preferite.

47

Coda e orecchie

Potete creare la vostra coda utilizzando ciò che resta del metro quadro di feltro usato per la pancia della tigre. Ritagliate due strisce sottile lunghe dieci centimetri e arrotolate il resto della stoffa. Il rotolo di tessuto avrà due estremità, cucitene una sul retro dei pantaloni della tutta. Richiudete l'altra con qualche punti di cucito. Occupatevi ora delle striscioline. Modellate in modo da creare dei piccoli coni, poi cucitele rispettivamente all'estremità destra e sinistra del vostro cappuccio in modo da ricreare le orecchie dell'animale.

Continua la lettura
57

Trucco

Seguendo tutti i passaggi elencati, avrete ottenuto il vostro costume, non vi resta che creare un make up che vi permetta di somigliare ad una tigre. A questo punto potreste affidarvi ad un amico esperto di trucchi fantasiosi o comprare un kit makeup con ceroni e ombretti sgargianti che di solito vengono messi in acquisto nei negozio durante il periodo di Halloween e a Carnevale. In alternativa potreste trovare su internet tutorial dedicati all'argomento, ne esistono un sacco per aiutarvi ad avere un make up unico e originale che esalti il vostro costume.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utile per chi ha una dimestichezza basilare con il cucito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come travestirsi da Befana

Cucito

Come travestirsi da Joker

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Cucito

Come realizzare un costumino da zombie

Cucito

Come creare un costume da Donald Trump

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come realizzare un costume da Morticia Addams