Come travestirsi da Uomo Lupo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Desiderate indossare un costume di carnevale originale ed economico? Allora, avete trovato la guida che fa per voi. In questo tutorial, infatti, vi illustreremo un metodo semplice e poco dispendioso per travestirsi da Uomo Lupo. Vi occorreranno solo una T-shirt a maniche lunghe ed un pantalone di colore scuro. Inoltre, dovrete munirvi di circa 3 metri di pelliccia ecologica. La scelta della nuance dipende dai vostri gusti. Potete optare per un marrone bruciato, ma vanno bene anche il nero ed il grigio antracite.
Come procedere? Continuate a leggere e seguite i consigli dei passi successivi. Otterrete un risultato sorpendente!

27

Occorrente

  • Pelliccia ecologica (circa 3 metri)
  • T-shirt di colore scuro a maniche lunghe
  • Pantaloni di colore scuro
  • Ago, filo e forbici da sarta (in alternativa, colla vinilica e pennellino)
  • Guanti e scarpe in tinta
  • Denti e orecchie da licantropo
  • Body-painting di colore grigio
  • Matita nera per contorno occhi
  • Matita bianca per rifinitura (facoltativo)
  • Parrucca (facoltativo)
37

ASSEMBLAGGIO DEL COSTUME.
Travestirsi da Uomo Lupo richiede solo un pizzico di manualità. Prendete la pelliccia ecologica e disponetela a rovescio sul piano di lavoro. Sovrapponetevi la T-shirt e contrassegnate la sagoma, aiutandovi con un gessetto da sarta. Ripetete l’operazione sia per il davanti, che per il dietro. Ritagliate accuratamente la pelliccia con le forbici e passate all’assemblaggio del costume da Uomo Lupo. Con ago e filo, fissate i due ritagli di pelliccia sulla T-shirt, in modo da coprirla interamente. Quindi, ripetete la medesima operazione per i pantaloni da Uomo Lupo.
Se non siete particolarmente pratici di cucito, potete anche utilizzare della colla vinilica. Vi consigliamo di diluirla con una piccola parte di acqua e di applicarla con l’aiuto di un pennellino. Il risultato sarà altrettanto efficace.

47

DETTAGLI.
Per travestirsi adeguatamente da Uomo Lupo, dovete coprire con attenzione qualsiasi parte del vostro corpo. Per la mani, potete risolvere il problema indossando dei guanti di lana in tinta. Anche le scarpe devono essere del medesimo colore.
I capelli dell'Uomo Lupo devono avere un aspetto scuro e scarmigliato. Potete risolvere indossando una parrucca. Acquistate anche dei denti finti da licantropo e delle orecchie da Lupo. Daranno al vostro aspetto una connotazione selvaggia e feroce. Infine, lacerate alcuni punti della pelliccia con le forbici. Questo escamotage servirà ad impartire maggiore credibilità al vostro costume da Uomo Lupo.

Continua la lettura
57

TRUCCO.
Il trucco è un elemento da non sottovalutare per travestirsi da Uomo Lupo. Vi consigliamo di utilizzare dei body painting di buona qualità. In questo modo, non procurerete irritazioni alla pelle. Con l’aiuto di una spugnetta, applicate del grigio su collo e viso. Per un aspetto finale ineccepibile, vi raccomandiamo di ricoprire il derma in maniera uniforme ed omogenea. Prendete una matita nera per contorno occhi e disegnate la peluria sul muso, tipica dell’Uomo Lupo. Infoltite le sopracciglia e scurite la fronte. Infine, annerite le labbra e proseguite fino al collo. In questo modo, otterrete un perfetto travestimento da Uomo Lupo.
Un piccolo consiglio. Usate dei dettagli di bianco per Intensificate e rifinire il trucco. Riuscirete a creare un gioco di luci ed ombre, che donerà al vostro Uomo Lupo un aspetto molto realistico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa al trucco, potete coprire il volto con una maschera da Uomo Lupo. E’ facilmente reperibile in qualsiasi punto vendita che tratta articoli di carnevale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come travestirsi da Angry Birds

Altri Hobby

Come travestirsi da Jon Snow e Daenerys Targaryen

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

5 regali che ogni uomo vorrebbe ricevere a san Valentino

Altri Hobby

Regali perfetti per un uomo manager

Altri Hobby

Come traverstirsi da Gru e Lucy

Altri Hobby

Come fare un costume da margherita

Altri Hobby

Come fare il make up da Pierrot