Come travestirsi da zombie

Tramite: O2O 12/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti sappiamo benissimo che Halloween è una festa di origini Americane e negli ultimi anni diffusa anche in Italia, dove è possibile dare grande spazio alla nostra fantasia. Una festa che, per certi versi viene anche paragonata al carnevale per via dei costumi e travestimenti che vengono indossati. Naturalmente nel caso di Halloween il tema è sempre legato a morte, paura, pipistrelli, leggende, e così via. Infatti vari sono i tipi di costumi (vampiro, fantasma, scheletro) in questa occasione. In questa guida vedremo come travestirsi da zombie. Si tratta di un vestito piuttosto semplice e di grande effetto, che vi permetterà, con dei normalissimi vestiti trasandati, vecchi e strappati ed un po' di trucco come tocco finale, di trascorrere una serata "spaventosamente" divertente. Ma andiamo a scoprire come prepararci all'occasione! Leggete la guida di seguito per saperne di più.

26

Occorrente

  • Cerone
  • trucchi grigi
  • vecchio jeans
  • vecchia maglietta
  • vecchie scarpe
36

Make up

Innanzitutto per travestirsi da zombie bisogna cominciare dal make up, ovvero dal trasformare il viso con il trucco per rendere quanto più realistico possibile. Ovviamente, prima di cominciare a truccarsi ed utilizzare particolare tinte o coloranti dal tono pallido, è consigliato stendere sulla pelle del viso uno strato di crema idratante per evitare di seccare in maniera eccessiva la pelle. Per rendere il trucco più originale possibile è preferibile poi usare il sangue finto oppure ogni altra cosa che ricordi i morti viventi. Chi vuole andare sul sicuro non c'è niente di più coprente che il cerone da stendere a partire dal viso e collo fino ad andare sulle mani.

46

Outfit

Una volta che ci si è occupati del trucco, per travestirsi da zombie occorre selezionare accuratamente l'abbigliamento da indossare. Un outfit da zombie può essere creato anche con un semplice paio di jeans con una maglietta a patto che però presentino evidenti segni di usura. Per rendere i graffi e l'usura più realistica è necessario sporcare gli abiti con della polvere oppure del fango. In alternativa è possibile anche colorare i vestiti con colori simili oppure sporcarli con il sugo di pomodoro o qualunque altro alimento che ricordi il colore rosso del sangue. Fatto ciò occorre eliminare le cuciture e fare qualche taglio impreciso qua e la. In conclusione per travestirsi da zombie, occorre dedicare lo stesso trattamento anche alle scarpe. Non si possono infatti indossare delle scarpe nuove oppure intatte sotto questo tipo di abbigliamento. Quindi bisogna tirare fuori dall'armadio un vecchio paio di scarpe che ormai non si indossa più e cercare di renderlo ancora più vecchio e sporco di quello che è.

Continua la lettura
56

Look

A questo punto possiamo passare ai capelli. Spettinatevi i capelli e spargete quale tra i capelli stessi qualche rametto, foglia secca e qualche filo d'erba sempre secca. Potete anche adattare il portamento: se volete potete esercitarvi "immedesimandovi" in un vero e proprio zombie, cioè camminare lentamente e barcollando come uno zombie ed emettere con voce cadaverica dei lamenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se magari non avete tempo per truccarvi, potete usare una maschera da zombie in qualsiasi negozio che venda gadget per Halloween.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costumino da zombie

Cucito

Come realizzare un costume da zombie

Cucito

Come travestirsi da Befana

Cucito

Come travestirsi da Joker

Cucito

Come travestirsi da tigre

Cucito

5 idee per il travestimento di Halloween

Cucito

Come mascherarsi da scheletro

Cucito

Come realizzare maschere di Halloween con le vecchie t-shirt