Come trovare le pepite d’oro

1/6 – Introduzione

Oggigiorno, le pepite d’oro rappresentano dei veri e propri oggetti con un inestimabile valore. Il metodo migliore per trovare le pepite d’oro consiste nell’utilizzare un metal detector, possibilmente di ultima generazione. Generalmente, i metal detector non richiedono ambienti particolarmente umidi e, quindi, possono essere tranquillamente utilizzati in qualsiasi zona, anche in paesi che presentano un clima arido. Inoltre, essi possono essere usati vicino ai fiumi o lungo i torrenti, i luoghi dove è possibile raccogliere una gran quantità di pepite d’oro. In questa guida, vi illustrerò come trovare le pepite d’oro. Vediamo quindi come procedere.

2/6 Occorrente

  • permesso
  • metal detector
  • bobine multiple
  • cuffie di alta qualità

3/6

Innanzitutto, prima di cercare le pepite d’oro sui terreni privati ​​(o sui terreni della compagnia mineraria), è necessario ottenere un permesso. Successivamente, fornitevi di un metal detector con un rivelatore ad alta frequenza e di uno a bassa frequenza. I rilevatori ad alta frequenza sono molto più sofisticati e consentono di trovare l’oro con molta più facilità, mentre i rivelatori a bassa frequenza invece, sono impiegati per un’analisi più profonda del sottosuolo. Effettuate anche dei controlli automatici ed attuate il bilanciamento del terreno, in base al contenuto di ferro presente nelle rocce.

4/6

Fatto ciò, vi consiglio di scegliere un rivelatore che visualizzi la profondità dell’oggetto trovato, per sapere esattamente quanto è necessario scavare in profondità. Utilizzate delle bobine multiple (sono presenti in mercato in vari formati); quelle più grandi riescono a trovare oggetti di dimensioni maggiori a profondità maggiori, mentre quelle più piccole si limitano a trovare oggetti più piccoli a profondità minori. Le piccole bobine sono consigliate per la rilevazione dei depositi di pepite d’oro nella roccia, mentre quelle grandi sono indicate per rilevare le pepite sepolte nel terreno.

5/6

Ricordate, inoltre, che le bobine devono essere acquistate in base al modello di metal detector utilizzato e che non sono intercambiabili. Acquistate un paio di cuffie di alta qualità, che riescano ad attutire il rumore esterno e che presentino un meccanismo di controllo del volume. Le cuffie possono essere mono o stereo (sceglietele a seconda del tipo di uscita audio del rivelatore). In seguito, assemblate il vostro metal detector seguendo le istruzioni del produttore. Infine, rimuovete eventuali rifiuti presenti sul terreno prima di iniziare a scavare.

6/6 Guarda il video

Riproduzione riservata