Come truccarsi da Babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Babbo Natale è il personaggio, oltre che l'uomo, più rappresentativo e conosciuto delle festività natalizie, soprattutto per i bambini. La sua è un'icona senza tempo, che non conosce differenze geografiche e che si ripropone sempre uguale ma senza mai stancare. Per la felicità di grandi e piccini arriva con il suo sacco carico di doni, calandosi dal camino. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi spiegherò, nella maniera più rapida e comprensibile possibile, come truccarsi da Babbo Natale. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Costume rosso
  • Cappello
  • Sacco pieno di regali
  • Barba e baffi finti
36

Il trucco utile a riprodurre il famoso Santa Claus non è dei più complessi. Basteranno pochi colori per dipingere un po' il viso e qualche accessorio irrinunciabile. La parte fondamentale è il costume, che deve essere di un bel rosso acceso. Sarà necessario un completo costituito da un paio di pantaloni lunghi e una casacca, entrambi totalmente rossi. La casacca dovrà essere bordata in bianco sui lati lunghi e sui risvolti delle maniche. In vita si applicherà un cinturone di colore nero, che terrà chiuso il costume. Ai piedi, un paio di scarponi neri da neve, poiché Babbo Natale, si sa, vive al Polo Nord.

46

Sulla testa aggiungiamo un cappello in un tessuto morbido che ricadrà all'indietro, a forma di cono, anche questo rosso, che terminerà con un pompon bianco. Il beniamino dei bambini è famoso per avere un gran pancione, che non è da tutti. Per ricreare l'effetto si potrà aggiungere un grande cuscino soffice sotto la casacca, fermandolo con la cintura oppure inserendolo al di sotto di una t-shirt sufficientemente stretta che riesca a tenerlo fermo per il tempo necessario all'esibizione. In alternativa, si può usare della gommapiuma, più d'effetto ma meno semplice da reperire rispetto al cuscino.

Continua la lettura
56

Il trucco del viso non richiede grandi accorgimenti. La nota essenziale riguarda però la barba. Babbo Natale possiede una lunga e folta barba bianchissima, corredata da maestosi baffi altrettanto candidi. Se ne trovano in vendita di varie fogge, in stoffa, finta pelliccia o addirittura in plastica. I perfezionisti potranno corredare il trucco con delle sopracciglia posticce, dense e bianche, in tinta con il resto del trucco. In caso ne foste sprovvisti, possono essere facilmente ricreate con dei piccoli batuffoli di cotone idrofilo, opportunamente attaccati con semplice colla vinilica. Le rughe del volto si possono simulare con sapienti chiaroscuri disegnati con ombretti per occhi in tonalità neutre e opache.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare i portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Altri Hobby

Come creare Babbo Natale con gli origami

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo