Come truccarsi da mimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siamo invitati ad una festa in maschera o vogliamo sfoggiare un atipico travestimento per Halloween, il mimo è senza dubbio uno dei personaggi più semplici da interpretare. Per immedesimarci nella sua figura, sono davvero pochi i dettagli che dobbiamo rispettare. Tra questi, una menzione particolare va riservata al make up: truccarsi efficacemente da mimo risulta essere fondamentale per la buona riuscita del nostro travestimento. A tal proposito, in questa guida, vedremo insieme come truccarsi da mimo.

27

Occorrente

  • Cerone teatrale bianco
  • spugnetta
  • eye liner nero
  • matita nera
  • matita bianca
  • rossetto
37

Applicare una dose abbondante di fondotinta candido

L'uniforme da "lavoro" del mimo si basa su degli indumenti caratterizzati da continui rimandi al bianco ed al nero. Avremo quindi bisogno di un cerone teatrale (colori per body-paint, ad esempio) per mettere a punto il nostro travestimento da mimo. Iniziamo applicando con la spugnetta una dose abbondante di fondotinta candido: seguiamo con attenzione i contorni del viso e copriamo labbra e sopracciglia, ricordandoci di lasciare un paio di centimetri di margine tra la stesura del prodotto e l'attaccatura dei capelli. Al termine dell'applicazione, se il lavoro risulta poco preciso lungo i margini, possiamo utilizzare una matita bianca per rifinire il make up.

47

Tracciare delle nuove sopracciglia con l'eye liner

Successivamente, lasciamo che il cerone si asciughi, quindi utilizziamo l'eye liner scuro per tracciare delle nuove sopracciglia dal disegno geometrico. Ricordiamoci di evidenziare gli occhi. Per questi ultimi, possiamo impiegare diverse tecniche, a seconda del risultato che vogliamo ottenere. Per un make up molto semplice, possiamo limitarci ad utilizzare il prodotto per colorare la parte mediana della rima superiore ed inferiore, mentre, per un trucco più complesso, sfrutteremo l'eye liner per delineare l'intero occhio e dar vita ad una serie di decorazioni lineari con cui sottolineare lo sguardo. Bande verticali, triangoli, puntini e lacrime rappresentano alcuni degli elementi grafici perfetti da abbinare al nostro make up.

Continua la lettura
57

Delineare il contorno delle labbra con la matita

A questo punto, per delineare il contorno della bocca, utilizziamo la matita e disegniamo un piccolo cuore al centro delle labbra, evitando di tracciare l'intero ingombro del sorriso. Se, invece, vogliamo un make up più evidente, delineiamo il contorno delle labbra con la matita e stendiamo un rossetto aiutandoci con l'apposito pennellino. Infine, caratterizziamo maggiormente il nostro sorriso creando delle sottili linee alle estremità della bocca. Per un'espressione triste od imbronciata, tracciamo delle piccole linee discendenti ai margini delle labbra, mentre per un viso gioioso conferiamo un andamento ascendente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come truccarsi da Babbo Natale

Altri Hobby

Come truccarsi da pirata

Altri Hobby

Come truccarsi da strega

Altri Hobby

Halloween: idee make-up

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come fare il make up da Pierrot

Altri Hobby

5 consigli per venire bene in foto

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti