Come truccarsi da strega

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se nei nostri piani di Halloween rientra la scelta di impersonare la bellissima Grimilde, la fattucchiera bislacca Nocciola Vildibranda Crapomena o la perfida strega di Hansel e Gretel, il nostro travestimento non potrà definirsi completo senza un make up appropriato. Truccarsi da splendida incantatrice o da orribile megera non sarà particolarmente complesso: folte parrucche corvine, ceroni teatrali dal colore verdognolo e ciglia lunghissime saranno validi alleati per completare la trasformazione, senza tuttavia ignorare le possibilità offerte dai cosmetici già presenti nel nostro beauty case. Leggiamo come fare!

25

Scegliere quale tipo di strega impersonare

Dopo aver scelto un abito adatto ed aver selezionato i vari accessori (cappello a punta, mantello, bacchetta o bastone nodoso, etc..), dovremo stabilire quale tipologia di strega impersonare. Desideriamo dare vita a una splendida fattucchiera maliarda, seducente tentatrice di uomini, o vogliamo incarnare un'orribile vecchietta bitorzoluta? A seconda delle nostre scelte, i prodotti di base del nostro make up cambieranno sensibilmente.

35

Applicare il fondotinta

Il punto di forza per la realizzazione di questo make up sarà quindi dato da una stesura ineccepibile del fondotinta di base, in grado di mascherare ogni più piccola imperfezione dell'incarnato e, al contempo, conferire alla pelle una tonalità quasi lunare. Dopo aver steso il fondotinta dovremo cercare di nascondere i capelli in un cappuccio o in una fascia di maglina e quindi ci concentreremo su sopracciglia, occhi e bocca per ricreare il look da algida matrigna. Se abbiamo sopracciglia sottili e rade, useremo la matita apposita per inasprirne i tratti e creare un andamento "ad ala di gabbiano". In caso contrario, accentueremo il magnetismo dello sguardo applicando delle sopracciglia finte dall'aspetto stravagante e ricercato.

Continua la lettura
45

Truccare occhi e bocca

Delineiamo ora la zona degli occhi, valutando se applicare delle ciglia finte, rigorosamente color corvino. Per conferire maggiore profondità allo sguardo, usiamo un eye-liner nero sulla palpebra superiore e sul margine inferiore dell'occhio. Stendiamo quindi un ombretto mat color viola o pervinca sulla palpebra mobile. Per ottenere una tonalità più carica possiamo impiegare una base fissante con un primer, oppure usare il pennellino bagnato per applicare il colore. Infine, concentriamoci sulle labbra. Con una matita color borgogna tracciamo il contorno della bocca, cercando di ricreare una forma a cuore e di esaltare le cuspidi del labbro superiore. Stendiamo con il pennellino un rossetto dalla tonalità scura facendo attenzione a non sbavare e tamponiamo l'eccesso con l'apposita velina.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo

Altri Hobby

Come truccarsi da Babbo Natale

Altri Hobby

Come truccarsi da pirata

Altri Hobby

Halloween: idee make-up

Altri Hobby

Halloween: idee creative per la realizzazione di costumi

Altri Hobby

Come realizzare un portaposate per Halloween

Altri Hobby

Le maschere più gettonate di Halloween

Altri Hobby

Come allestire casa per una cena di Halloween