Come ultilizzare Gli Accessori Delle Rotaie delle tende

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In ogni casa che si rispetti, le finestre sono coperte da tende. Questo sia per una questione di privacy, ma anche per filtrare il sole troppo forte al mattino, specialmente durante il periodo estivo. In commercio ci sono tantissimi tipologie di tende, dalle più economiche sino a dei modelli molto costosi. Delle buone tende hanno il sistema di rotaie, per scorrere in modo orizzontale l'apertura e la chiusura. In questo modo potete decidere voi in che modo tenerle aperte o chiuse. Questa guida si propone di spiegarvi come utilizzare gli accessori delle rotaie delle tende.

24

I sistemi di sospensione sono tanti. Si parte dai cavi semplici e in acciaio per arrivare alle tende all'americana, installate su binari in plastica o metallo. Una volta il metodo più conosciuto, era quello che prevedeva tende munite di anelli e asole acquistabili nelle mercerie. I cavi erano tesi fra la stoffa e i ganci, la tenda era solitamente leggera. La scelta dipende dal costo che volete sostenere.

34

Anche la tenda a binario è adattabile a ogni tipo di ambiente. Le rotaie sono in alluminio o bianche, l'azionamento a strappo, a corda o a motore. È possibile ottenere un movimento orizzontale o verticale, a seconda dei gusti. Esistono binari multi tenda, quelli per tende strette e larghe. Con i primi si azionano un numero maggiore di binari paralleli. Si può preferire un meccanismo elettrico tramite telecomando, utile per le finestre posizionate in alto e per gente con difficoltà motorie. Il bastone delle tende scorrevoli, se fissato alla parete, deve misurare all'incirca dieci centimetri. La larghezza deve essere maggiore a quella del balcone e della finestra.

Continua la lettura
44

Le tende con binario, sono caratterizzate dalla presenza di due o più pannelli. Possono scorrere su un solo binario o essere installate su più corsie. Oltre alla posizione a parete, c'è quella a soffitto, con i relativi accessori. Le rotaie vanno incollate dopo essere state tagliate a misura. È importante tenere conto delle estremità, il centro e la parte di appoggio degli aghi. Necessaria ad assicurare il movimento di questi ultimi agendo sulla loro elasticità. La rotaia va' fissata con la matita, dopo aver tracciato. Il fianco interno va' rastremato, è qui che si inserirà l'ago relativo al percorso deviato. Dopo la limatura si procede alla saldatura del binario sulle traverse. Quando ci rechiamo in negozio ad acquistare il necessario, è facile sbagliare, basta un attimo di disattenzione per comperare il kit sbagliato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come installare le tende sul letto a baldacchino

Altri Hobby

Gli accessori utili ad un cercatore di funghi

Altri Hobby

Accessori indispensabili per il decoupage

Altri Hobby

Fotografia: guida agli accessori indispensabili

Altri Hobby

5 accessori indispensabili per l'acquario

Altri Hobby

Come realizzare accessori da supereroi

Altri Hobby

Come realizzare accessori in quilling

Altri Hobby

Come realizzare dei portasciugamani con gli anelli per le tende