Come unire i quadretti all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo, vogliamo offrire un aiuto sincero ed anche concreto, a tutte e tutti coloro i quali, amano lavorare all'uncinetto. Sono veramente tante le persone che desiderano creare con l'aiuto dell'uncinetto dei lavoretti veramente unici e del tutto originali. Anche noi abbiamo deciso di proporre questa guida, tramite cui poter esser ein grado di capire come e cosa fare per unire, nel modo corretto ed evitando errori, i quadretti all'uncinetto, in modo tale da creare un qualcosa da esibire ai propri amici e parenti, che resteranno a bocca aperta!
Abbastanza frequentemente, pensare di realizzare qualcosa all'uncinetto senza averlo mai fatto nella propria vita sembra notevolmente difficoltoso e complicato. In realtà, basterà veramente poco, ovvero la conoscenza dei punti principali, un po' di manualità ed una buona volontà. Vi accorgerete che, anche tramite questi semplici passi iniziali, potrete realizzare numerosi oggetti (compresi quelli che potrebbero apparire troppo complicati da fare). La risposta esatta si trova nella seguente pratica e minuziosa guida proposta magnificamente nei passaggi successivi, dove vi spiegherò come bisogna unire correttamente i quadretti all'uncinetto! Buona lettura e buon proseguimento.

27

Occorrente

  • Quadrati all'uncinetto
  • Lana o cotone
  • Ago o uncinetto
37

Come creare dei quadretti di lana

La cosa più facile da realizzare impiegando soltanto i punti semplici sono i quadretti di lana o cotone. Per riuscire a prendere dimestichezza con gli strumenti e potersi così inoltrare alla preparazione di oggetti maggiormente articolati e complicati, è necessario provare il lavoro almeno dieci volte. Cosa farne dei seguenti quadretti di "prova"? Spesso, la soluzione più pratica è quella di unirli per formare un plaid o una copertina. Dopo aver appreso la procedura per l'unione dei vari pezzi, potreste anche osare provando a creare una splendida maglia: dunque, prendetene due e appoggiateli l'uno sull'altro.

47

Come unire i quadretti all'uncinetto con il punto catenella

Potrete scegliere di attaccare assieme i due quadretti semplicemente facendo passare l'uncinetto nei due bordi ed applicare un punto basso lungo tutto il lato: alternativamente, potete optare per cucirli mediante l'ago per la lana. Il procedimento da seguire sarà differente e così anche il risultato finale:
- nel primo caso, terminata la lavorazione, ne uscirà una specie di catenella a rilievo sull'intera linea di cucitura (effetto particolare e decorativo);
- nel secondo caso, concluso il lavoro, si creerà un disegno piano secondo il punto che decidete adottare (trasversale, orizzontale o tipico per delineare i bordi degli oggetti di feltro).

Continua la lettura
57

Come unire le coppie di quadretti all'uncinetto

Quando avrete finito con i due frammenti, dovrete seguire il medesimo procedimento per una seconda coppia. Successivamente, unite assieme le due coppie adottando nuovamente lo stesso metodo, allo scopo di creare una meravigliosa copertina. Se desiderate provare a realizzare una maglia, disegnate semplicemente le vostre misure sopra un foglio, distendeteci il numero di quadrati occorrenti per formare una sorta di top e poi aggiungete le spalline sfruttando 4/5 pezzi uniti tra loro. La procedura sarà sempre la stessa: per ottenere la vostra prima reale creazione all'uncinetto da indossare, basterà soltanto montarli insieme. Ed ecco che in pochissimi passaggi, semplici e ben spiegati, potremo anche noi essere finalmente in grado di unire insieme i quadretti all'uncinetto, in modo da creare in casa nostra, qualcosa di personale e grazie al classico ed intramontabile, metodo del fai da te.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Uncinetto a forcella: come unire le strisce

Cucito

Come unire quadrati all'uncinetto

Cucito

Uncinetto: come unire due fili con il nodo invisibile

Cucito

Come unire due gomitoli di lana

Cucito

Come creare un vestito all'uncinetto

Cucito

Come fare le cuciture con l'ago su un lavoro all'uncinetto

Cucito

Come Unire Due Lembi Di Stoffa Con La Tecnica Del Molleggio

Cucito

Come fare la rete filet all'uncinetto