Come usare gli ombrelli come decorazioni nuziali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio rappresenta un momento particolarmente significativo per ogni coppia. Ecco perché deve essere organizzato nel migliore dei modi, con particolare attenzione fin ai minimi dettagli. Uno di questi è rappresentato dalla scelta delle decorazioni nuziali. Un'idea davvero simpatica ed originale potrebbe essere quella di pensare a degli ombrellini. In questa guida vogliamo pertanto illustrarvi come usare gli ombrelli come decorazioni per le nozze.

25

Occorrente

  • Ombrelli, nastro di nylon, confetti, caramelle, nastro di tulle, fiori.
35

Regalo agli invitati

Come prima possibilità possiamo decidere di utilizzare gli ombrelli come originale cadeau da regalare ai nostri ospiti. In questo caso l’ombrello non sarà soltanto un ricordo della giornata, ma si rivelerà anche molto utile. Possiamo sceglierli totalmente bianchi, oppure riprendere un altro colore che abbiamo già utilizzato per altre decorazioni. Un’alternativa è quella di appenderli al soffitto come elementi decorativi. Muniamoci di un robusto filo di nylon trasparente, appendiamoli quindi aperti e capovolti al soffitto della sala, uno sopra ogni tavolo, riponendo al loro interno simpatici "biglietti della fortuna" con all'interno un augurio scritto personalmente dagli sposi.

45

Manico decorato

Una seconda alternativa è quella di lasciare alcuni ombrelli appoggiati al pavimento in punti strategici della sala riempiendoli di confetti o caramelle, in modo da dare un tocco informale e gradevole all'ambiente. Per rendere gli ombrelli ancora più scenografici e decorativi, potremmo appenderli decorandoli con luci soffuse e qualche nastro di tulle che renda l'illuminazione ancora più soft, in modo da risultare gradevole ma non invadente. La punta e il manico potranno essere dipinti o decorati con nastri, strass o glitter, a seconda dell'ambiente che si vuole ricreare; lo stesso dicasi per i vari spicchi che formano l'ombrello, le cui estremità potranno essere utilizzate per appendere fettucce colorate.

Continua la lettura
55

Ricamo a mano

Ora si tratterà di scegliere solo il tipo di ombrello che si ritenga più appropriato. In questo caso, vi è solo l'imbarazzo della scelta. Si potrebbe optare per un modello lineare, monocolore e senza decorazioni particolari. In alternativa vi sono ombrelli interamente ricamati a mano, in pizzo, o ricoperti di fiori o applicazioni di vario genere. Davvero una scelta molto decorativa. Un altro modello molto di moda è quello orientale, fatto di carta, che donerà un tocco di Japan al vostro matrimonio. Per gli amanti del genere, una soluzione davvero originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le decorazioni natalizie con la pasta

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come fare decorazioni in isomalto

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

decorare vetrate con decorazioni in carta intagliata

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

5 decorazioni con l'edera