Ci sarà sicuramente capitato, dopo un po' di anni, di dovere ridipingere le pareti delle varie camere presenti nella nostra abitazione. Questo perché con il passare degli anni le pareti tendono a sporcarsi e ad ingiallirsi quindi, per far apparire le stanze sempre in perfetto stato dovremo di tanto in tanto eseguire delle opere di pitturazione.
In questi casi, ci rivolgiamo a delle imprese che svolgono questi lavori, in modo che pittori esperti, possano dipingere alla perfezione le varie pareti della nostra abitazione, utilizzando il colore e l'effetto che più preferiamo.
Il costo di questi interventi, però, può risultare abbastanza oneroso, per questo motivo per risparmiare qualcosa potremo provare a dipingere le pareti con le nostre mani, seguendo le vari tecniche illustrate in moltissime guide presenti su internet.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad usare gli stencil, per realizzare molto facilmente dei simpatici disegni sulle pareti della nostra casa.