Come usare i glitter per decorare casa

Tramite: O2O 15/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei un amante delle decorazioni appariscenti e stravaganti ti consiglio di seguire con attenzione questo tutorial, perché ti indicherò come usare i glitter per decorare casa senza investire cifre economiche esagerate e come conferire agli oggetti e/o all'ambiente un romantico effetto stellato. Vediamo insieme i passi fondamentali per usare i glitter come elemento decorativo per la casa, e soprattutto vediamo come abbellire la nostra casa con i glitter.

26

Occorrente

  • Pitture per pareti
  • Spray glitterato
  • Oggetti e suppellettili da glitterare
  • Colla vinilica
  • Confezione di brillantini
  • Glitter in polvere o in emulsione
  • Pennelli sottili o rullo
  • Cestino in vimini
  • Fiori di plastica
36

Pittura le pareti con i glitter

Per ottenere un romantico effetto stellato devi innanzitutto puntare sulla pittura delle pareti. Tieni conto che in commercio è possibile trovare dei colori per pareti facilmente abbinabili a glitter brillanti, in questo caso ti basterà acquistare un apposito prodotto glitterato presso i negozi di ferramenta, prediligendo i toni argentati e dorati, in modo da rovesciare i glitter direttamente all'interno del prodotto (in commercio è possibile trovare glitter in polvere e in emulsione, chiedi al tuo ferramenta di fiducia per ulteriori informazioni). Se devi pitturare una camera per bambini puoi scegliere di pitturare con un colore pastello, rovesciando i glitter direttamente all'interno del colore, in modo da passarlo sulla parete con un pennello grande o un rullo. Tieni conto che il rosa, il bianco, l'azzurro e il beige sono in genere colori adatti ai glitter.

46

Scegli complementi di arredo glitterati

Se preferisci decorare casa puntando sui complementi di arredo ti consiglio di decorare gli oggetti con il fai da te. In questo caso ti basterà comprare un apposito spray glitterato, in argento o in oro, per ricoprire completamente l'oggetto di glitter o per ricoprirlo in determinate porzioni. Per decorare casa con questa modalità puoi usare cuscini, bicchieri, suppellettili, candele e cornici. In alternativa allo spray puoi glitterare gli oggetti con della semplice colla vinilica, in questo caso ti basterà stendere la colla con un pennello piccolo e sottile, in modo da applicare i glitter sulla superficie dell'oggetto, semplicemente lasciandoli cadere sullo stesso.

Continua la lettura
56

Crea composizioni floreali glitterate

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire per decorare casa con i glitter consiste nel creare delle graziose composizioni floreali brillantinate. Per realizzare questo progetto ti basterà acquistare dei fiori di plastica di diverse tipologie e colori, in modo da riempirle di glitter con appositi spray brillantinati. Le composizioni floreali così create possono essere usate per abbellire mobili e tavoli, in alternativa puoi creare dei centrotavola floreali, sistemando i fiori all'interno di un cestino in vimini.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come decorare l'esterno della casa in estate

Casa

Come Decorare La Ceramica Con La Decalcomania

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Come decorare un vecchio caminetto

Casa

5 idee primaverili per decorare le finestre

Casa

Come decorare una porta a vetri

Casa

Come decorare le tende a Natale