Come Usare I Paracolpi Di Gomma Per Decorare Un Vaso Di Vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tutti gli appassionati di decorazione e fai da te già sanno che uno dei segreti fondamentali delle decorazioni è il saper riutilizzare oggetti di uso comune per finalità diverse. Proprio qui sta in fatti l'originalità, ovvero nel creare sempre nuovi oggetti ed opere con gli oggetti più disparati. Ancor più bello ed interessante è poi se si riescono ad utilizzare materiali di recupero, ovvero oggetti che terminato il loro utilizzo principale trovano un altro uso completamente inaspettato. Proprio questo pè il caso di questa guida che vuole infatti insegnarvi come usare i paracolpi di gomma per decorare un vaso di vestro. Forse ora non riuscite ancora ad immaginarlo, ma una volta ultimato vi trovere dinanzi un vaso davvero unico e molto elegante. I paracolpi poi sono un oggetto molto facile da trovare, il che rende ancor più semolice la realizzazione della vostra opera. Vediamo quindi insieme, passo dopo passo, come usare i paracolpi di gomma per decorare un elegantissimo vaso di vetro. Tutto quello che vi serve quindi già lo conoscete e, in aggiunta ad una grande dose di divertimento e fatasia, vi aiuteranno a relizzare un vaso davvero prezioso.

25

Occorrente

  • un vaso di vetro liscio
  • 7 confezioni di paracolpi di misure diverse
35

Perché i paracolpi attacchino perfettamente, è indispensabile pulire per bene il vaso con alcool o spray apposito per vetri, in modo che vengano eliminati tutti i residui di sporco e i segni delle dita. Asciuga molto bene e ripeti l' operazione una seconda volta, se necessario. Preferisci un vaso stretto e alto per la tua decorazione.

45

Adesso fai una prova preliminare per la composizione della decorazione. Ritaglia quindi i bollini senza staccarli dal loro supporto di carta. Provali sul vaso di vetro, secondo la tua fantasia. Ricorda che una composizione simmetrica e lineare dà sempre un effetto migliore alla vista piuttosto che una casuale.

Continua la lettura
55

Una volta che sei soddisfatta del tuo decoro, stacca i bollini e attaccali al vetro premendo bene per farli aderire perfettamente al vetro. Un bell' effetto sarà quello di abbinare bolli di forme e colori diversi, ad esempio il bianco contrastante al nero. Con questa tecnica potrai anche decorare vassoi, ciotole e bicchieri. Abbiamo quindi osservato la semplicità nel realizzare un bellissimo vaso utilizzando solo dei comuni paracolpi che incolliamo di solito a tovoli e sedie. Interessante nel decoro è appunto osservare come dare nuova vita ad oggetti inutilizzati, creando così opere davvero eleganti come appunto tale vaso in vetro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro con tulipani e betulla

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile etnico

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro con agrumi secchi e rametti di salice

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Di Vetro Con La Carta Pizzo

Bricolage

Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro

Bricolage

Come Decorare un Vaso di Vetro in Stile Natalizio