Come usare il fissante per muri esterni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando le pareti degli ambiente esterni hanno bisogno di un'eventuale ripulita, occorre preparare i muri. Indipendente dal sole e dalla pioggia che li rovinano con il tempo. Queste spesso vanno ripulite per riparare gli ambienti esterni da questi fattori. Il modo migliore per occuparsi del lavoro è quello di scegliere i materiali adatti. Pertanto per prima cosa va preso il fissante. Questo serve per omogenizzare la pittura e renderla di facile applicazione con il prodotto successivo. Nella seguente guida vi spiego come usare il fissante per muri esterni.

27

Occorrente

  • 1 litro di Fissante per plastici
  • Acqua
  • Pennello e rullo
37

Il modo migliore per iniziare il lavoro è quello di fare una scrematura sul tipo di tinteggiatura che dovete fare. Quindi occorre valutare se i muri esterni si adattano al prodotto. Adoperando il fissante che è un liquido che ha una funzione importante sui muri. La scelta del fissante in questo caso va fatta con molta attenzione visto che si tratta di muri esterni. Infatti, essendo maggiormente esposti si rovinano facilmente. A questo proposito occorre prendere un fissativo per plastici. Ovviamente adattando anche la pittura che si andrà ad usare in seguito. Inoltre, questo va assolutamente applicato su intonaco a rasatura vergine. Oppure lisciato in precedenza con stucco. Pertanto occorre che prendiate anche dei pennelli adatti e altri attrezzi utili che serviranno per iniziare la preparazione.

47

A questo punto dopo aver procurato tutto il materiale necessario potete iniziare a usare il fissante. Come prima cosa occorre che preparate il fissante. Quindi diluite un litro di fissante con quattro litri d'acqua. Mescolate per bene il prodotto e mettetelo da parte. Nel frattempo ripulite le pareti passando il rullo asciutto. Per poi, carteggiarle in maniera corretta. Questa operazione è molto utile per ottenere una maggiore capacità di presa. Assicurandovi così, che i muri risultino alla fine totalmente puliti. Finito ciò intingete il pennello con il fissate e togliete l'eccesso passandolo nel contenitore. Cominciate a passare nelle pareti il pennello dall'altro verso il basso. Ritoccando in modo più preciso le parti stuccate.

Continua la lettura
57

Proseguite intingendo continuamente il pennello o il rullo. Quindi continuate a passare il fissante nel muro esterno. Quando avrete finito di passare il fissante per tutto le mure, controllate la finitura. Volendo se non vi ritenete soddisfatti della prima passata, potete dare una seconda mano di fissativo. Ovviamente facendo asciugare il primo passaggio. Finito ciò, attendete che il prodotto si asciughi per poi eseguire la tinteggiatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere una migliore resa del fissante è preferibile eseguire il lavoro durante la stagione primaverile o estiva
  • Prima di iniziare a tinteggiare attendere i tempi di posa del fissante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come usare il fissante per colori ad acqua

Materiali e Attrezzi

Come usare il fissante per eternit

Materiali e Attrezzi

Come stuccare i muri di cartongesso

Materiali e Attrezzi

Come usare la resina per tasselli

Materiali e Attrezzi

Come dipingere una fontana in cemento

Materiali e Attrezzi

Come applicare il fissativo per interni

Materiali e Attrezzi

Come distanziare i pluviali

Materiali e Attrezzi

Come applicare il poliuretano sui mobili in vimini