Come Usare Il Jeans Per Lavori Di Cucito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Cercheremo di utilizzare il metodo del fai da te, che ci aiuterà non solo a mettere in pratica la nostra manualità e creatività, ma anche a realizzare il tutto con le proprie mani e risparmiando. In questa guida, semplice e veloce, vedremo insieme come usare il jeans per lavori di cucito, in modo da realizzare qualcosa di davvero unico ed originale! Prima di tutto bisogna dire che vedremo quali strumenti usare. In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori che sono appassionati di cucito, a capire come usare il jeans per i lavoro di cucito. Vedremo nella cucitura che attrezzi bisogna avere e cercheremo anche di vedere come preparare la stoffa e infine anche come eseguire la piegatura. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

24

Iniziamo subito con il dire che per la lavorazione della tela jeans, non occorrono degli strumenti o dei materiali davvero molto particolari, infatti ci sarà sufficiente quanto abitualmente contenuto in ogni scatola da cucito, che molte di noi posseggono. Basta davvero poco e con il classico metodo del fai da te, diventeremo dei veri e propri sarti, anche se alle prime armi!

34

Per quanto riguarda la piegatura, bisogna dire che se dobbiamo tagliare la stoffa in doppio, dobbiamo piegarla a metà nel senso della lunghezza con le cimose, cioè i bordi laterali, sovrapposte. Le eventuali parti sbieche debbono essere eliminate stirando accuratamente la parte e tirando un po' quando il tessuto risulta essere ancora caldo. Con pochi passi, semplice e veloce, potremo cucire e realizzare qualcosa di davvero unico e speciale che potrà anche essere utilizzato quando meglio desideriamo. Riutilizzare ciò che abbiamo in casa è davvero un ottimo metodo e rimedio, per non gettarle via.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda la cucitura di questo materiale, bisogna avere a disposizione degli aghi di varie grandezze a seconda dei tessuti, che si intendono usare ed anche dei filati di vario peso, in modo che si possa scegliere quello più adatto alle nostre esigenze e necessità! Oltre a questo occorre dire che si devono tenere sempre a portata di mano, anche delle forbici che devono essere abbastanza robuste e ben affilate, in modo da poter evitare degli inutili e molto fastidiosi sfilacciamenti nelle fasi di taglio. Abbiamo bisogno anche della matita da sarta, che dovrà essere possibilmente bianca. È comunque indispensabile assicurarsi che il segno possa sparire con il lavaggio. Per preparare la stoffa bisogna lavarla a con cura stirarla prima di procedere alle operazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Consigli per piegare il compensato

Altri Hobby

Come creare un cane con l'origami

Bricolage

Come fare un boomerang di carta

Bricolage

Come realizzare un cubo con l'Origami

Bricolage

Come piegare i tovaglioli a ventaglio e a farfalla

Altri Hobby

Come fare un pinguino di carta

Cucito

Come cucire una tenda a pacchetto

Altri Hobby