Come usare il rullo per losanghe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il rullo per losanghe è un attrezzo che non può mancare nella vostra cucina. È molto utile per tagliare la pasta frolla o brisè permettendovi di fare tutte le decorazioni che desiderate, come dei pasticceri professionisti. È un utensile leggero, comodo ed anche economico; facilmente reperibile, infatti lo potete trovare in un negozio addetto agli utensili da cucina oppure lo potete acquistare online con una semplice ricerca. Una volta acquistato, seguendo questa guida, sarà facile usarlo e cimentarsi nella pasticceria casalinga con un tocco di originalità. Con questo strumento le vostre crostate potranno avere un aspetto piacevole tali da mangiarle con gli occhi. Seguite i suggerimenti di seguito riportati e l'utilizzo di questo rullo sarà più semplice e anche divertente.

27

Occorrente

  • Sfoglia, brisè, frolla, rullo per losanghe.
37

Si presenta come un semplice rullo da cucina con un manico resistente per agire con pressione e un rotore intagliato. Gli intagli sono realizzati in modo tale da imprimere sulla pasta sfoglia, la brisè o la frolla una trama particolare che, se allargata delicatamente con le mani, forma il reticolo classico della crostata.

47

La migliore resa la si ottiene utilizzando la sfoglia in quanto più facile perché più elastica. Stendete un quadrato di sfoglia non troppo sottile sul tavolo da lavoro e passate energicamente il rullo su di essa. Eseguite una seconda incisione sulla sfoglia a fianco della prima. Delicatamente utilizzate i palmi delle mani per allargare le maglie fino ad ottenete un reticolo ordinato e preciso che coprirà perfettamente la vostra crostata o i vostri dolcetti. Infornate e il risultato sarà paragonabile ad un dolce di alta pasticceria Se utilizzate la frolla o la brisè stendete la pasta su un foglio di carta da forno per agevolare poi gli spostamenti e seguite la stessa procedura di intaglio, allargate delicatamente e regolate l’apertura delle maglie come desiderate, prendete il foglio di carta da forno con la frolla e capovolgete sulla torta, decorate a piacere.

Continua la lettura
57

Il reticolo può essere utilizzato per ricoprire dolcetti ripieni di confettura, dividete la sfoglia in parti più piccole, se la sfoglia è fragile e pensate si possa rompere, avvolgetela sul mattarello per agevolare lo spostamento e poggiatela sulla preparazione da coprire. In cucina il rullo per losanghe è indispensabile per cucinare in crosta il trancio di salmone o il filetto e trova un ottima applicazione anche per piccoli bocconcini salati ripieni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non stendete la sfoglia troppo sottile.
  • Utilizzate il mattarello se la frolla o la brisè è molto fragile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come usare i rulli per pittura

Materiali e Attrezzi

Come riparare un elettrocardiografo

Materiali e Attrezzi

Come sigillare un pavimento di cemento

Materiali e Attrezzi

Come usare la vernice spray sul vetro

Materiali e Attrezzi

Come Usare Vernici Per Soffitti, Pareti E Facciate

Materiali e Attrezzi

Come fare un intonaco traspirante

Materiali e Attrezzi

Come usare il flatting ad acqua

Materiali e Attrezzi

5 modi per simulare lo stucco veneziano