Come Usare Il Tosasiepi Senza Pericolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti sognano un bel giardino vicino alla propria abitazione, per avere la giusta cura però bisogna cimentarsi nella potatura delle siepi di tanto in tanto. Ci sono alcune situazioni in cui usare sega e cesoie diviene un lavoro interminabile e non tutti hanno la possibilità di pagare un giardiniere professionista per sistemare le piante. Il modo migliore per curare le siepi senza spendere troppo è quello di acquistare un tosasiepi adatto alle vostre esigenze e provvedere personalmente alla potatura. La cosa però è molto facile a dirsi ma visto che in commercio ci sono molti modelli non è poi così facile orientarsi sull'acquisto. Le grandezze che caratterizzano ogni tagliasiepe, di cui bisogna tenere presente in occasione della scelta e del relativo acquisto, sono la potenza del motore, la lunghezza della lama, il peso che deve essere compatibile con la struttura fisica dell'utilizzatore, la maneggevolezza, la facilità dell'uso, l'impugnatura confortevole e la facile messa in moto. In questa semplice e veloce guida vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come usare il tosasiepi senza alcun pericolo.

26

Occorrente

  • Tagliasiepi
36

Prima di usare un tosasiepi qualsiasi, a motore o elettrico, leggete e seguite sempre le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni, soprattutto per quanto concerne le restrizioni d'uso. Durante il lavoro mantenete il cavo sempre avvolto attorno ad una spalla, per essere sicuri che non venga minimamente a contatto con le lame del tosasiepi. Staccate sempre la spina dalla presa quando non utilizzate questo strumento, sia pure per breve tempo.

46

Se il circuito elettrico, al quale colleghi abitualmente il tosasiepi, non è già protetto da un interruttore differenziale, installate un salvavita. Questo interromperà immediatamente il passaggio di corrente qualora le lame recidessero il cavo. Quando utilizzate il tosasiepi abbiate cura di tenerlo sempre con entrambe le mani. Fate attenzione ai fili di recinzione, che potrebbero danneggiare le lame del tosasiepi.

Continua la lettura
56

Oltre ai fili di recinzione, quando usate il tosasiepi, prestate particolare attenzione anche agli ostacoli di tipo metallico: questi, oltre a causare danni alle sue lame, potrebbero generare anche incidenti di grave entità. Controllate sempre le condizioni climatiche prima di usare il tosasiepi: non mettetevi al lavoro se il clima è troppo umido. Evitate, infine, di lasciare il tosasiepi all'aperto quando piove.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate la massima attenzione nel taglio di siepi alte, perché dietro potrebbe trovarsi qualcuno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come Bruciare Le Erbacce E La Paglia Senza Pericolo

Giardinaggio

Come potare la siepe nel modo migliore

Giardinaggio

Come proteggere le piante dalle gelate notturne

Giardinaggio

Come potare la cortaderia

Giardinaggio

Come coltivare la viola

Giardinaggio

Come stimolare la fioritura delle viole

Giardinaggio

Come Usare La Roncola

Giardinaggio

Come riconoscere e combattere alcune larve dannose