Come usare l'aspirapolvere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'aspirapolvere è un elettrodomestico molto utile per la nostra abitazione, perché ci permetterà di mantenerla sempre pulita aspirando la polvere e lo sporco che quotidianamente si accumula sul pavimento. L'aspirapolvere ci consentirà di avere un risultato migliore della classica scopa, perché eviteremo di far alzare nell'aria la polvere, che si andrà poi a depositare sui mobili. Nei passi a seguire di questa interessante guida troverete tutte le informazioni utili su come usare in maniera corretta l'aspirapolvere.

26

Prestare tanta attenzione per non correre il rischoi che oggetti vari possano essere risucchiati

Quando si utilizza l'aspirapolvere in una stanza poco frequentata come ad esempio il salotto, possiamo stare un po' più tranquilli in quanto il problema è limitato soltanto alla polvere. Se invece si tratta di pulire il soggiorno, la camera da letto e soprattutto quella dei bambini, bisogna prestare maggiore attenzione in quanto c'è il rischio che oggetti vari possano essere risucchiati dall'aspirapolvere e così danneggiare le condotte di cui si compone.

36

Evitare di usare l'apparecchio anche per pulire cuscini, divani ecc.

Nel manuale d'istruzioni, che troverete in dotazione al'atto dell'acquisto dell'aspirapolvere sono comprese anche delle pagine che danno consigli su come usare ogni singolo componente. È fondamentale rispettare quanto indicato, ed evitare di usare l'accessorio anche per pulire cuscini, letto, divani e poltrone. Per le superfici piane come ad esempio un pavimento in marmo o in parquet, all'estremità dell'aspirapolvere generalmente va montata una spazzola rettangolare, mentre per spazi angusti e limitati, ci sono degli ugelli che servono a superare ostacoli di vario genere, quindi ideali per pulire la parte sottostante dei mobili. Un uso corretto dell'aspirapolvere prevede inoltre la rimozione periodica del sacchetto in quanto sarebbe poco igienico conservarlo pieno di polvere, ed ogni singolo accessorio non collegato con parti elettriche, può anche essere risciacquato in acqua corrente ed asciugato accuratamente con un panno morbido.

Continua la lettura
46

Usare la spazzola a piolini di plastica per disincrostare le sporco ed aspirarlo

Nel kit dell'aspirapolvere acquistato, ci sono spazzole che hanno funzioni diverse come ad esempio quella con una striscia di feltro che scivola bene su pavimentazioni lisce e delicate, mentre per superfici satinate come ad esempio l'ingresso della casa o di una terrazza, troviamo quella con dei piolini di plastica che ha lo scopo di disincrostare lo sporco ed aspirarlo. Ovviamente il tipo di aspirapolvere che andrete ad utilizzare, potrebbe cambiare il grado di pulizia che riuscirete ad ottenere, per cui è molto importante sceglierlo correttamente per arrivare ad ottenere un risultato perfetto.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire sacchetto e filtro di un aspirapolvere

Casa

Come fare una manutenzione completa all'aspirapolvere Vorwerk Folletto VK130/VK131

Casa

Come fare manutenzione ad aspirapolvere vorwerk folletto Vk 120/121/122

Casa

Come sostituire i cuscinetti dell'aspirapolvere

Casa

Come sostituire la cinghia di trasmissione e i carboncini del battitappeto elettrico

Casa

Come sostituire il pulsante di un Folletto Kobold 130

Casa

Come sostituire il sacchetto al folletto VK 140

Casa

Come ritrovare un orecchino perso in casa