Come usare l'incenso a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per trasformare una stanza in un ambiente particolarmente accogliente e rilassante, un ottimo sistema è quello di renderlo gradevolmente profumato accendendo dei bastoncini di incenso. Avendo a disposizione un divano e qualche morbido cuscino, oppure un soffice tappeto su cui sdraiarsi, sarà facile sentirsi piacevolmente a proprio agio: basterà aggiungere un po' di musica adatta, possibilmente 'ambient', o 'classica-soft'. Volete sapere come usare l'incenso a casa? Continuate la lettura e lo scoprirete.

27

Innanzitutto dovete decidere quale tipologia di incenso utilizzare: i bastoncini ed i coni sono molto diffusi e facili da reperire, ma potete anche scegliere i grani. Le profumazioni disponibili sono tantissime e la scelta va ovviamente effettuata secondo le diverse preferenze, ma è sempre consigliabile non acquistare fragranze eccessivamente forti: generalmente le profumazioni maggiormente gradevoli e rilassanti tendono ad essere quelle particolarmente delicate.

37

Ora vi servirà un bruciatore adatto, che dovrete acquistare secondo il genere di incenso utilizzato (ricordate che alcuni bruciatori sono universali), ma non occorre spendere considerevoli cifre comprando oggetti particolarmente elaborati: ne esistono di molto graziosi in legno o ceramica a prezzi realmente modesti. Inoltre ricordate che normalmente questi ultimi si possono trovare nello stesso negozio/reparto in cui viene venduto l'incenso.

Continua la lettura
47

Bene, ora disponete di incenso e di bruciatore: dovete solo decidere in quale punto della casa farne uso: il salotto è probabilmente uno degli ambienti più indicati, ma potete anche decidere di profumare solo l'ingresso o il corridoio, oppure la stanza da bagno, Appoggiate quindi il bruciatore su una superficie piana, lontano dalla portata di bambini o animali e in ambiente ben aerato, ma lontano dalla finestra per non rischiare di far svolazzare la cenere per la stanza.

57

Una volta acceso il bastoncino, oppure il cono, aspettate qualche secondo sino a notare una piccola incandescenza, quindi soffiate sulla fiamma per spegnerla: l'incenso così acceso si consumerà poco a poco rilasciando la propria fragranza. Tenete però presente che sebbene si tratti di un ottimo sistema per rilassarsi, per profumare la casa e per accogliere gli ospiti, è sempre bene accertarsi che l'incenso sia ben tollerato da tutte le persone presenti: in alcuni soggetti il fumo che ne viene sprigionato può infatti causare delle lievi ma fastidiose irritazioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

10 consigli per togliere l'odore di pittura da una stanza

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te