Come usare la carta alluminio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i lettori a capire come poter usare nel migliore dei modi la carta d'alluminio, senza incorrere in errori. Iniziamo subito con il dire che la carta d'alluminio che acquistiamo in rotoli e che chiamiamo comunemente carta stagnola o carta argentata, la usiamo normalmente per conservare del cibo in frigo o nel congelatore. Ve ne serviamo per uso domestico e culinario, ma ci sono tanti altri modi per sfruttarla nel nostro quotidiano. In questa guida, semplice e veloce, troverete delle utili astuzie per utilizzarla in modi diversi. Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • carta stagnola
  • rotoli
  • fogli
  • forbici
36

Come prima cosa rimuovete il coperchio ad una scatola di cartone, per esempio un contenitore per le scarpe e tagliate il lato esterno. Successivamente rivestite gli altri tre lati di carta di alluminio. Mettete all'interno delle piantine e collocate la scatola vicino ad una finestra. La carta argentata rifletterà con i raggi del sole sulle piante che cresceranno perfettamente diritte. Se invece desiderate risparmiare energia elettrica, procuratevi della carta d'alluminio robusta e resistente e collocatela dietro un calorifero o una stufetta elettrica.

46

Una volta che le avrete riscaldate, avvolgete anche alcune pietre in carta stagnola e mettetele in fondo al sacco a pelo, serviranno a riscaldarvi i piedi in campeggio o durante delle situazioni di emergenza. Se invece arrotolerete un doppio strato di carta d'alluminio a forma di cono, avrete a disposizione un comodo imbuto. Se invece volete preparare una torta a forma di orsacchiotto o albero di Natale o di cuore, sagomate un doppio strato di carta stagnola con la forma che più desiderate, in una normale teglia per dolci.

Continua la lettura
56

Non appena dovrete scatterete delle fotografie per fabbricare una sorta di riflettore, attaccate ad un cartoncino della carta di alluminio. Realizzate circa tre pannelli uguali ed attaccateli tutti insieme con l'aiuto dello spago o del nastro adesivo, in maniera tale che il riflettore stia in piedi da solo e sia facilmente trasportabile. Per ottenere ottimi piatti da pic-nic, utilizzate del cartone da ricoprire con della resistente carta argentata. Per proteggere le maniglie delle porte e anche quelle delle finestre o un citofono quando dipingete una stanza, rivestiteli di carta stagnola prima di cominciare ad imbiancare. Ed ecco che in questo modo potrete utilizzare la carta stagnola nel migliore dei modi. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per palline di Natale ecologiche

Materiali e Attrezzi

Come isolare con la carta, il cotone o la carta stagnola

Altri Hobby

Come fare un decoro argentato per finestra

Casa

Costruzione di un forno solare

Bricolage

Come accendere un fuoco con una pila

Bricolage

Come fare una maschera da extraterrestre

Altri Hobby

Come realizzare una lanterna

Bricolage

Come Trasformare Tappi Di Yogurt In Decorazioni Incise