Come usare la pistola silicone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È certo che un po' un tutti, per mantenere la nostra casa perfetta, abbiamo usato il famosissimo collante elastico, funzionale e maneggevole, praticando, per l'appunto grandi e piccole manutenzioni domestiche. Infatti, chi non deve, di tanto in tanto riparare e, dunque chiudere fessure in mobili, pareti, serramenti, elettrodomestici, box doccia e in quant'altro per evitare l'accesso di polvere, aria e acqua? Ed è certo che, per poter avere risultati straordinari sceglie, tra i tanti sigillanti in commercio, d'impiegare quello che resta elastico quando si asciuga, economico, disponibile in diversi tipi, adatto per tutte le superfici e pratico da applicare. Ed ecco che, oggi in merito a quest'ultimo richiamo scritto si spiegherà come poter usare la pistola silicone, per sigillare e ultimare ogni lavorazione che nel quotidiano si potrebbe presentare, in maniera corretta e pulita.

25

Considerando che il silicone non serve solo per incollare, ma per sigillare e rifinire la qualsiasi operazione che si potrebbe prospettare in casa, è bene seguire quel che in questo contenuto si sta consigliando per ottenere un lavoro, senza che si abbassi la qualità dell'oggetto che si sta sistemando, la cui superficie visibile non deve apparire assolutamente sporca.

35

È bene sapere che per le piccole superfici si può usare il silicone a pomata mentre per le grandi quello dentro il tubo che, una volta aperto si usa con la sua apposita pistola. Come? Direte! Prima di ogni cosa bisogna scegliere e acquistare il tipo di silicone più adatto a quel che si deve fare, per poi inserire, nella sua apposita pistola la cartuccia da dover tagliare, successivamente con un coltello o taglierino, nella parte prima della filettatura.

Continua la lettura
45

Si deve, dunque inserire qui, un becco dal quale dovrà uscire il silicone, effettuando un piccolo buchino con uno spillo o un'ulteriore lacerazione a 45° da fare la dove convenga, seguendo il lavoro da dover compiere e, di conseguenza la quantità di collante che lo stesso andrà a richiedere e a tal proposito, è bene sapere che più si taglia il beccuccio e più uscirà quel che stiamo argomentando.

55

A questo punto, si deve direzionare la punta sottile o non la dove si deve sigillare premendo il grilletto posizionato nella zona inferiore della pistola, fino a quando esce il silicone voluto. Se dovesse fermarsi la fuoriuscita, si deve rilasciare e ricominciare nuovamente fino a quando il lavoro da dover compiere verrà ultimato. Se si dovessero notare delle piccole imperfezioni, vale a dire superfici limitrofe, a quel che si è elaborato sporche e ancor umide, bisogna subito pulirle, passandoci sopra il dito della mano inumidito di acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come usare la pistola silicone

Materiali e Attrezzi

Come Preparare La Vernice Per La Pistola A Spruzzo Elettrica

Materiali e Attrezzi

Come verniciare con la pistola a spruzzo

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere il silicone

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare correttamente il silicone

Materiali e Attrezzi

Come sverniciare un mobile con una pistola termica

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere le tracce di silicone dai pavimenti

Materiali e Attrezzi

Come staccare il silicone dal legno