Come usare le prolunghe elettriche

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In ogni casa possono essere presenti quelle piccole cose che vi aiutano nella pulizia e nella gestione delle cose. Si può andare da un semplice appendi abito che vi aiuta ad asciugare i panni, o delle pinzette per evitare di bruciarsi quando si cucina. Infine ci sono le prolunghe per l'elettricità. Questo tipo di oggetto è sempre più comune, proprio perché il suo utilizzo è diventato fondamentale nella vita di tutti i giorni. Vediamo quindi insieme in questa guida, come usare le prolunghe elettriche in interni od esterni.

26

Occorrente

  • Prolunga
  • Guanti di gomma
36

Cosa sono le prolunghe elettriche

Per prima cosa bisogna sapere bene cosa sono le prolunghe elettriche. Questi prolungamenti di filo in plastica contengono al loro interno una serie di fili intrecciati di rame, che permettono il passaggio dell'elettricità da un capo ad un altro. Sono formate da un maschio ed una femmina, rispettivamente sono l'aggancio alla presa elettrica e il collegamento ad un'altro maschio. Potete anche collegare più prolunghe, in modo da allungare la distanza che separa il vostro oggetto elettrico che necessità di corrente e la presa elettrica. Ad ogni modo questi oggetti si sono rivelati utili più volte e la loro flessibilità ne aumenta sempre di più la loro qualità.

46

Dove si trovano le prolunghe elettriche

Per prima cosa dovete sapere che le prolunghe elettriche si possono trovare in qualsiasi ferramenta. A volte le vendono pure nei supermercati generali. È sempre consigliato acquistarne un paio per ogni evenienza e, se non siete sicuri, anche qualcuna in più. Ricordatevi sempre di tenerle in un posto chiuso e non troppo umido della vostra casa, poiché l'umidità potrebbe comprometterne l'utilizzo e la loro manutenzione deve essere sempre fatta con dei guanti. Se per esempio si rompe il maschio della presa elettrica, andate da un ferramenta e comprate un maschio di ricambio. Dopodiché a casa, vi basterà tagliare i fili che tengono il maschio rotto alla prolunga, e con una saldatrice collegare i fili di rame in esso presenti.

Continua la lettura
56

Come si utilizzano le prolunghe elettriche

Saputo tutto quello che c'è da sapere sulle prolunghe elettriche siamo finalmente giunti al loro utilizzo. Per poterle utilizzare a dovere vi basterà collegare la femmina della prolunga alla presa del vostro elettrodomestico che vorrete utilizzare, come un aspirapolvere, e dopo collegare il maschio alla presa elettrica che sta nella vostra casa. Ricordate sempre di fare attenzione a non avere le mani bagnate quando fate questi tipi di collegamenti, poiché potreste prendere la scossa nel momento dell'attacco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Andate sempre da un ferramenta per farvi consigliare al meglio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come collegare prese elettriche in parallelo

Casa

Come aggiungere una presa elettrica

Casa

Come costruire un impianto sottotraccia

Casa

Come sistemare le luci nel presepe nascondendo i fili elettrici

Casa

Come montare le veneziane

Casa

Come isolare una presa di corrente

Casa

Come sostituire la resistenza di una stufa elettrica

Casa

Come Aumentare L'Efficienza Del Riscaldamento Casalingo