Come usare un bagno pubblico

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Purtroppo non sempre si tiene conto, quando si sta in un luogo pubblico, all'igiene. Bisognerebbe porre maggiore attenzione all'igiene quando si sta per troppo tempo in luogo pubblici frequentate da tantissime persone. Può capitare di dover necessariamente usufruire dei servizi igienici di un locale pubblico. Questo luogo più di ogni altro può nascondere davvero tante brutte sorprese. Lo scopo di questa guida è quello di illustrare in maniera chiara e netta i giusti comportamenti da adottare quando si usufruisce dei servizi igienici in un luogo pubblico. Vediamo, quindi, attraverso semplicissimi passaggi come poter usare un bagno pubblico tranquillamente.

28

Occorrente

  • copri water
  • carta igienica
38

Solleva la tavoletta con la carta igienica

Usa la carta igienica per sollevare o abbassare la tavoletta, assicurandoti poi di buttarla nell'apposito contenitore, non solo è poco igienico lasciare un oggetto usato nel posto sbagliato, ma è anche maleducato nei confronti di chi pulisce.
Usa la carta igienica per tirare l'acqua. Il meccanismo di scarico è uno dei posti più antigienici di tutto il bagno.

48

Copri il water con un copri water

Quando entri in un bagno, dai un attenta occhiata al sedile del water prima di fare qualsivoglia cosa. Usa la carta igienica per pulire la tavoletta e possibilmente utilizza un copri water usa e getta, molte farmacie e supermercati vendono confezioni di copri water da 'borsetta' quindi praticissime da portare in borsa o in zaino.

Continua la lettura
58

Con sederti sul sedile

Evita i servizi che hanno superfici sporche o bagnate. Non sederti sul sedile, ma appena sopra di esso. Se questo per te è difficile, trova qualcosa a cui aggrapparti come una maniglia o il distributore di carta igienica. Stai sempre attento a non far strisciare sul pavimento la biancheria intima pulita.

68

Apri la porta con un fazzoletto

È ovvio che l'interno della porta sia molto più sporco di quello della porta esterna. Utilizza quindi un piccolo pezzo di carta igienica per aprire la porta, smaltendolo non appena esci.
Lavati le mani con sapone per almeno venti secondi sotto l'acqua corrente. Prestate attenzione anche alle maniglie delle porte, potrebbero contenere un elevato numero di batteri.

78

Attenzione ai germi

Stai lontano dal flusso di acqua della toilette e esci rapidamente. Le particelle sospese nell'aria possono contenere germi che possono raggiungere le tue vie respiratorie, quindi vale la pena di lasciare rapidamente il bagno o mettere il coperchio del wc verso il basso. Usa la carta igienica per aprire la porta del bagno.
A questo punto possiamo tranquillamente utilizzare i bagni pubblici, basta seguire pedissequamente quanto esposto in precedenza.
Eccovi un link utile: http://it.wikihow.com/Usare-un-Bagno-Pubblico.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa della carta igienica per pulire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i rotoli della carta igienica

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Altri Hobby

Bricolage

Altri Hobby