Come usare un generatore elettrico per produrre corrente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Può capitare di essere in vacanza e di non avere la minima idea di come produrre energia elettrica per accendere la propria tv o per utilizzare gli elettrodomestici indispensabili. Oppure può anche capitare di avventurarsi in un viaggio e di avere molti dubbi su come generare l'energia elettrica attraverso l'uso di un generatore. Avete a disposizione questo accessorio, ma non sapete assolutamente come iniziare ad utilizzarlo. Siete giunti nel posto giusto per scoprire con pochi e semplici passaggi come azionare questo meccanismo. Di seguito scoprirete dunque come usare un generatore elettrico per produrre corrente in poche mosse.

26

Occorrente

  • Generatore elettrico
  • Benzina
  • Olio a 2 tempi
36

Innanzitutto bisogna acquistare il generatore elettrico per averlo sempre a disposizione. Dopodiché bisogna recarsi presso un negozio specializzato di elettronica per fornire al negoziante il numero di Watt di cui si ha bisogno per alimentare gli elettrodomestici. Per conoscere il numero di Watt occorre sommare le indicazioni Watt riportate sulle etichette degli elettrodomestici. Naturalmente, la quantità di Watt necessari è correlata alla dimensione dell'elettrodomestico. Inoltre, il negoziante potrà fornire tutti i consigli utili per acquistare il generatore adatto alle proprie esigenze oppure mostrerà le numerose possibilità di scelta.

46

A questo punto non resta che preparare il generatore elettrico. Bisogna aprire il coperchio situato nella parte superiore del generatore, in modo da fargli compiere mezzo giro in senso antiorario. Poi bisogna inserire all'interno quattro litri di benzina verde e un litro di olio a due tempi, che viene utilizzato principalmente per le moto. Occorre inoltre prestare particolare attenzione alle proporzioni, poiché si potrebbe danneggiare il generatore col trascorrere del tempo. Si tratta dunque di un passaggio piuttosto impegnativo e da non sottovalutare. Adesso è possibile chiudere il coperchio facendogli compiere un altro mezzo giro in senso orario. Assicuratevi che sia chiuso ermeticamente, poiché si corre il rischio di spargere benzina dappertutto.

Continua la lettura
56

Fatto ciò, è finalmente possibile procedere con l'utilizzo del generatore elettrico. Bisogna posizionare l'interruttore al lato del generatore nell'impostazione "ON". Dopodiché tirate la leva che si trova sul lato del generatore nella vostra direzione. Bisogna eseguire questo procedimento per due volte e con la giusta pressione per avviare il generatore. A questo punto collegate l'elettrodomestico che si desidera alimentare attraverso la presa situata nella zona anteriore. Se invece volete spegnerlo basterà posizionare il tasto centrale su OFF. Adesso è finalmente possibile utilizzare il vostro generatore elettrico. Inoltre, onde evitare di ritrovarsi senza luce e corrente elettrica, si consiglia di avere sempre con sé una scorta di benzina.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di avere sempre a disposizione la giusta scorta di benzina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come cablare un motore elettrico

Bricolage

Come strutturare un impianto elettrico domestico

Bricolage

Come installare una presa di corrente comandata

Bricolage

Come creare una presa di corrente da un interruttore

Bricolage

Come realizzare un impianto elettrico su una barca

Bricolage

Come ricavare corrente da un limone

Bricolage

Come ideare un impianto elettrico ad anello

Bricolage

Come sostituire una presa di corrente semplice con una doppia