Come usare vecchi CD per rinnovare i colletti delle camicie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Rimodernare i vestiti che non si usano più è una vera e propria arte. È divertente, low cost e permette di avere capi unici. Qui vedremo come usare vecchi CD per rinnovare i colletti delle camicie. Il collo della camicia diventerà luminescente e ricco di riflessi. La procedura è abbastanza semplice, basta seguire con attenzione i passi della guida. Iniziamo subito!

25

La prima cosa che devi fare per rinnovare i colletti delle camicie, è procurarti dei vecchi CD. Non importa se sono graffiati o rovinati. Versa poi in una bacinella dell'acqua bollente. Per un ottimo risultato, falla prima scaldare a fiamma alta. Immergi nell'acqua i vecchi CD. In questo modo, il supporto argentato e la lamina di rivestimento cominceranno a separarsi. Aspetta qualche minuto, poi togli dall'acqua i CD. Adagiali su un canovaccio e asciugali alla perfezione. Fatto questo, utilizzando un paio di forbici affilate, tagliali a metà. Ora dovresti riuscire a togliere completamente la patina metallica. Scegli una camicia che abbia il colletto rigido, per poter lavorare meglio con un materiale solido come quello dei CD.

35

Se vuoi una decorazione più brillante, utilizza i DVD. Rispetto ai CD, hanno un doppio strato riflettente. Per avere invece dei particolari giochi di luce, alterna CD e DVD per rinnovare i colletti delle camicie. A questo punto, taglia le metà precedentemente ricavate a piccoli pezzetti. Deciderai tu se crearli della stessa dimensione o di formati differenti. Sistemali sul colletto, cercando la combinazione più armonica. Solleva quindi ogni pezzo e applica sul retro una goccia di colla a presa rapida. Rimetti la decorazione in sede e pressala per qualche secondo con le dita. Ripeti la stessa operazione per tutte le altre componenti.

Continua la lettura
45

Aspetta che la colla si asciughi. Successivamente, con delle forbici a punta tonda, elimina le parti appuntite delle decorazioni. Con questo accorgimento eviterai che i pezzi metallici possano graffiare la pelle. Se vuoi impreziosire ulteriormente la camicia, lavora nella stessa maniera anche i polsini. Come vedi, rinnovare con vecchi CD i colletti delle camicie è semplicissimo. Basta usare un po' di fantasia e sfruttare quello che si ha a disposizione. Indossa la camicia con una gonna a vita alta in tinta unita, mettendola all'indentro. Se fa freddo, opta per un pull da lasciare aperto. Completa l'outfit con un paio di francesine e una borsa in stile Boho. L'importante è che la camicia sia il punto focale.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tagliare i CD in pezzi troppo grossi: le decorazioni devono essere discrete e posizionate armoniosamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 consigli per modificare i vecchi vestiti

Altri Hobby

Come creare la palla da discoteca con dei CD

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare vecchi bottoni

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta

Altri Hobby

5 modi creativi per riutilizzare i vecchi floppy disk

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni con i foulard vecchi

Altri Hobby

Come rinnovare un vecchio vassoio di latta

Altri Hobby

Come rinnovare una borsa con i glitter