Come utilizzare al meglio la lavatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

la lavatrice è ormai diventata indispensabile nelle nostre vite, un bene di prima necessità. Ha completamente annullato ogni fatica che fino a qualche decennio fa era necessaria, ma come per ogni altra cosa è bene utilizzare con intelligenza questo elettrodomestico per evitare problemi al bucato ed alla lavatrice stessa. Essa comporta un grande vantaggio nella quotidianità. Risparmia tempo per chi è sempre di fretta e ti permette di svolgere altre commissioni durante il lavaggio. Di seguito sono illustrati tutti i passi per un ottimo lavaggio che terrà lontana la vostra lavatrice dall'invecchiamento precoce.

26

Occorrente

  • lavatrice , indumenti da lavare , sapone , ammorbidente
36

come primo passo fondamentale per un buon lavaggio in lavatrice è bene procedere alla suddivisione dei vestiti. Si può essere più precisi e scrupolosi oppure dividere frettolosamente gli indumenti. Sappiate che il risultato cambierà notevolmente! Come primo criterio leggete le etichette negli abiti: alcuni panni possono essere lavati in acqua bollente ed altri no. L'ideale sarebbe suddividere i panni anche in base alla tipologia del tessuto. Un abito in seta potrebbe rovinarsi se lavato insieme ad un jeans pesante. Esistono degli appositi sacchetti per un lavaggio sicuro e protetto. Ovviamente presta attenzione ai colori nella suddivisione ed evita di mettere insieme ad altri panni, indumenti macchiati, particolarmente quelli unti con olio e simili.

46

successivamente dobbiamo impostare il tipo di lavaggio adatto tra ciclo normale, per i delicati, per i sintetici etc... Ricorda che la lana andrebbe lavata a mano per non deteriorare il capo. Per capi eccessivamente sporchi e per l'intimo è consigliabile un prelavaggio prima di unirli con altri capi. È consigliabile non superare mai 60-70 gradi di temperatura. L'acqua fredda è indicata per lavaggi delicati, mentre quella tiepida per quelli sintetici. Versa il detergente e gli altri prodotti per poi inserire il bucato e accendere la lavatrice. Un prodotto alternativo all'ammorbidente potrebbe essere l'aceto che ha una funzione in più, ovvero quella sgrassante.
ricorda sempre di controllare le tasche prima di inserire gli abiti.

Continua la lettura
56

possiamo veramente mettere tutto nella nostra lavatrice? Prestate molta attenzione agli oggetti metallici che potrebbero rimanere nei nostri capi, evitando di intasare il filtro. Per quanto riguarda i cuscini, spesso essi non sono resistenti ai cicli forti. Stesso discorso vale per i cappellini con visiera. Evitare assolutamente panni in pizzo e usare per i nostri reggiseni contenitori appositi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non farti spaventare , imparerai ben presto ad usare la tua lavatrice

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come caricare la lavatrice

Casa

Come Abbassare La Durezza Dell'Acqua In Lavatrice

Casa

Come usare e mantenere al meglio la lavatrice

Casa

Come Fare La Manutenzione Alla Lavatrice

Casa

Come livellare la lavatrice

Casa

Come Applicare I Tubi Di Carico E Scarico Di Una Lavatrice

Casa

Come collegare la lavatrice

Casa

Come eliminare il calcare dalla lavatrice