Come Utilizzare I Contenitori Vuoti Del Latte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Invece di occupare spazio ingombrante nel riciclaggio o gettarli via nel bidone della spazzatura, i cartoni vuoti del latte usati quotidianamente, possono essere riutilizzati per usi pratici. Con diverse idee intelligenti si possono creare un'infinità di cose per risparmiare denaro con i famosi bric del latte o dei succhi di frutta. Seguendo questa guida potrete imparare come utilizzare, con un po' di fantasia, i contenitori vuoti del latte.

24

Per prima cosa dovrete lavare ed asciugare bene i cartoni di latte. Potete per esempio creare un originale scatola da regalo. Basta tagliare un cartone fino alla profondità desiderata e ripiegare i lati tagliati per richiudere la vostra scatola. Copritela con una bella carta colorata o altre decorazioni per fare un bel regalo con materiali completamente riciclati. Se dovete spostare dei mobili pesanti in casa, potete rischiare di rovinare il pavimento, soprattutto se è di legno. È preferibile spostare i mobili con apposite protezioni sotto i piedi e queste possono essere ricavate dai cartoni del latte.

34

I cartoni di latte sono l'ideale anche per l'organizzazione sulla scrivania o sul banco da lavoro. Basta tagliare il fondo con un paio di centimetri di bordo ed avrete una scatolina per contenere piccoli oggetti come elastici, puntine, graffette, viti, chiodi o altro. Se tagliate i cartoni ad un'altezza di circa otto centimetri avrete un portapenne che potrete personalizzare. Sono molto funzionali anche come contenitori per il congelatore. Potete utilizzarli per la conservazione di zuppe, stufati e altro ancora. Basta tagliarle secondo l'altezza che desiderate e chiuderli con della carta argentata da cucina. Se vi piace stare all'aria aperta, potete usare i cartoni come pesi per trattenere la tenda da campeggio nelle giornate ventose. Basta riempirli di ghiaia o sabbia, tramite un foro in cima, potrete legarli ai bordi del telone.

Continua la lettura
44

I cartoni del latte possono essere usati anche nel giardinaggio, sono l'ideale per creare dei vasi in cui far crescere semi o piantine. Basta ritagliare un lato e chiudere bene l'apertura. Il drenaggio è garantito, con alcuni piccoli fori nella parte inferiore del vostro vaso. Riempite poi con terriccio ed avrete un originale seminiera e se decorate i lati, il vostro cartone può diventare una bella fioriera. Quando trapiantate le piantine nell'orto, dovrete proteggerle da insetti e lumache. Provate ad utilizzare un cartone di latte tagliato, per creare una barriera di protezione. Basta spingerla nel terreno attorno la piantina e non dovrete preoccuparvi dei parassiti del giardino. Se avete dei bambini in casa, create una piccola casetta per uccellini. Tagliate un foro nel fianco e sistemate all'interno paglia, aghi di pino, fili d'erba o altri materiali naturali per creare un nido soffice. Montate la mangiatoia in un luogo abbastanza alto, fuori dalla portata di gatti o altro. Mettete qualche seme e vedrete che si presenterà qualche uccellino alla porta della casetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Quadro Con I Contenitori Delle Candele

Bricolage

Come riutilizzare i contenitori per le uova

Bricolage

Come Creare Dei Contenitori Di Cartapesta A Forma Di Serpente

Bricolage

Come fare un astuccio con i contenitori del caffè

Bricolage

Come creare una coppia di contenitori a forma di faro e di casa

Bricolage

Come ricavare una maschera di carnevale riciclando dei contenitori di plastica

Bricolage

Come trasformare dei centrini all'uncinetto in contenitori per oggetti

Bricolage

Come realizzare contenitori in feltro