Come Utilizzare I Contenitori Vuoti Del Latte

Tramite: O2O 18/02/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Invece di occupare spazio ingombrante nel riciclaggio o gettarli via nel bidone della spazzatura, i cartoni vuoti del latte usati quotidianamente, possono essere riutilizzati per usi pratici. Con diverse idee intelligenti si possono creare un'infinità di cose per risparmiare denaro con i famosi bric del latte o dei succhi di frutta. Seguendo questa guida potrete imparare come utilizzare, con un po' di fantasia, i contenitori vuoti del latte.

25

Per prima cosa dovrete lavare ed asciugare bene i cartoni di latte. Potete per esempio creare un originale scatola da regalo. Basta tagliare un cartone fino alla profondità desiderata e ripiegare i lati tagliati per richiudere la vostra scatola. Copritela con una bella carta colorata o altre decorazioni per fare un bel regalo con materiali completamente riciclati. Se dovete spostare dei mobili pesanti in casa, potete rischiare di rovinare il pavimento, soprattutto se è di legno. È preferibile spostare i mobili con apposite protezioni sotto i piedi e queste possono essere ricavate dai cartoni del latte.

35

I cartoni di latte sono l'ideale anche per l'organizzazione sulla scrivania o sul banco da lavoro. Basta tagliare il fondo con un paio di centimetri di bordo ed avrete una scatolina per contenere piccoli oggetti come elastici, puntine, graffette, viti, chiodi o altro. Se tagliate i cartoni ad un'altezza di circa otto centimetri avrete un portapenne che potrete personalizzare. Sono molto funzionali anche come contenitori per il congelatore. Potete utilizzarli per la conservazione di zuppe, stufati e altro ancora. Basta tagliarle secondo l'altezza che desiderate e chiuderli con della carta argentata da cucina. Se vi piace stare all'aria aperta, potete usare i cartoni come pesi per trattenere la tenda da campeggio nelle giornate ventose. Basta riempirli di ghiaia o sabbia, tramite un foro in cima, potrete legarli ai bordi del telone.

Continua la lettura
45

I cartoni del latte possono essere usati anche nel giardinaggio, sono l'ideale per creare dei vasi in cui far crescere semi o piantine. Basta ritagliare un lato e chiudere bene l'apertura. Il drenaggio è garantito, con alcuni piccoli fori nella parte inferiore del vostro vaso. Riempite poi con terriccio ed avrete un originale seminiera e se decorate i lati, il vostro cartone può diventare una bella fioriera. Quando trapiantate le piantine nell'orto, dovrete proteggerle da insetti e lumache. Provate ad utilizzare un cartone di latte tagliato, per creare una barriera di protezione. Basta spingerla nel terreno attorno la piantina e non dovrete preoccuparvi dei parassiti del giardino. Se avete dei bambini in casa, create una piccola casetta per uccellini. Tagliate un foro nel fianco e sistemate all'interno paglia, aghi di pino, fili d'erba o altri materiali naturali per creare un nido soffice. Montate la mangiatoia in un luogo abbastanza alto, fuori dalla portata di gatti o altro. Mettete qualche seme e vedrete che si presenterà qualche uccellino alla porta della casetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee fai da te per decorare i contenitori di plastica

Bricolage

Bricolage

Come creare dei contenitori ninfee

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie del latte

Bricolage

Come Decorare Un Bidone Per Il Latte Con Il Découpage Effetto Dipinto

Bricolage

Come Riutilizzare I Secchi Per La Vernice

Bricolage

Come fare lanterne riciclando vasetti e barattoli

Bricolage

Come foderare una scatola con la stoffa