Come utilizzare i palloncini per fare un vestito

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete state invitate ad una festicciola mascherata, forse state pensando a qualcosa di originale da indossare. Non avete nessuna intenzione di spendere una consistente cifra per comprare un vestito e vi piacerebbe poterlo fare con le vostre mani? Nessun problema: vi suggeriremo come presentarvi alla festa con un abito coloratissimo, spiritoso, diverso da tutti gli altri e assolutamente economico, infatti lo realizzerete semplicemente usando dei palloncini. Continuate la lettura della guida e capirete come poterli utilizzare per ottenere un risultato di grande effetto.

26

Occorrente

  • palloncini di varie forme, nastrino di nylon, calzamaglia coprente e maglioncino aderente
36

Ora il vostro particolare abito può essere considerato finito, ma se volete completare il vostro abbigliamento rendendolo ancora più divertente e spiritoso, potete creare anche una specie di curioso cappello o turbante, legando una fila di palloncini della forma preferita attorno al capo. Bene, adesso siete finalmente pronte per partecipare alla festa mascherata, infatti il vostro economico e originalissimo vestito deliziosamente gonfio colorato è decisamente pronto e non passerà sicuramente inosservato, inoltre potete essere praticamente certe di una cosa: sicuramente nessuno ne indosserà uno simile!

46

Non ci sono limiti per sbizzarrirsi con la fantasia e aggiungendovi anche un pizzico di buona volontà, a volte si possono ottenere creazioni spettacolari! Innanzitutto recatevi in una cartoleria o presso un negozio di giocattoli e acquistate un sacchetto di palloncini di varie forme: tondi, a pera e a salsicciotto; comprate anche qualche rotolo di sottile nastrino di carta (quello per pacchi-regalo). Dovete poi munirvi di una calzamaglia di tipologia coprente (in lana oppure in pesante nylon) e di una maglia aderente (a mezze maniche o a maniche lunghe) dello stesso colore. Bene, adesso potete iniziare a preparare il vostro particolare vestito.

Continua la lettura
56

Gonfiate i vari palloncini e fermateli bene in cima con il nastrino di nylon, poi legateli l'uno all'altro utilizzando delle strisce intere di nastro di lunghezza adeguata, preparando quindi delle lunghe file: createne qualcuna con i palloni tondi, altre con quelli allungati ecc., e continuate cosi, utilizzando tutti i palloncini a vostra disposizione. Adesso indossate la calzamaglia ed il maglioncino aderente, poi iniziate ad avvolgervi in vita delle a file di palloncini a salsicciotto, ottenendo una specie di gonna simile ad un casco di banane e legatele saldamente su un fianco o sul dietro. Con i palloncini di altre forme realizzate una specie di gonfio corpetto da avvolgere attorno al petto, fermandolo con un bel nodo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche aggiungere ai palloncini delle leggere fusciacche coloratissime per rendere ancora più appariscente il vostro 'vestito'

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: la giraffa

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come realizzare un fiore con i palloncini

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice

Altri Hobby

Come gonfiare i palloncini senza elio