Come Utilizzare I Trasferibili Su Uno Specchio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l'arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento. Uno di questi oggetti può essere uno specchio che potremo personalizzare a nostro piacimento. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad utilizzare i trasferibili su uno specchio.

27

Occorrente

  • uno specchio rotondo
  • stencil trasferibile con disegni
  • una bottiglietta di pasta mordente
  • pressino
  • nastro adesivo di carta
  • guanti di gomma
  • spugna
  • spatola
  • benzina per pulire
  • timer
  • bisturi
  • forbici
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a personalizzare il nostro specchio. La decorazione da preparare è definitiva e quindi prima di iniziare il lavoro prendiamo tutte le precauzioni. Perché questa operazione sia eseguita con grande precisione, appoggiamo la mascherina con la velina di protezione sullo specchio per essere sicuri che l'immagine sia proporzionata alla superficie e quindi il trasferibile entri nello specchio.

47

Eseguiamo il taglio dei vari disegni con il bisturi o con le forbici e se il disegno ci soddisfa potremo procedere. Togliamo la pellicola di protezione dietro il trasferibile, appoggiamo il disegno sullo specchio che abbiamo già pulito con la benzina e servendoci del pressino, premiamo leggermente tutto il contorno del disegno, alziamo il foglio con precauzione e se vediamo che qualche parte della mascherina non è stata trasferita ripassiamo la con il pressino.

Continua la lettura
57

Appoggiamo ora la velina di protezione e premiamo con un dito. Per far aderire bene, ripassiamo sulla mascherina uno straccio intriso di benzina per eliminare i residui di colla e poi indossiamo i guanti di gomma e spargiamo la pasta corrosiva con il tubetto su tutta la superficie vuota del disegno. La cosa importante è che le parti da corrodere siano ben coperte. Lasciamo agire la pasta per 4 minuti e poi raccogliamola con la spatola e rimettiamola in tubetto poiché è riutilizzabile parecchie volte.

67

Questa operazione richiede cautela per evitare di togliere la pasta laddove non è necessario e rovinare così tutto il lavoro. I residui di pasta e la mascherina si tolgono con l'acqua e con una spugna. È consigliabile lavare velocemente per evitare che la pasta si depositi in punti della specchio non desiderati. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad utilizzare i trasferibili su uno specchio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate una ricerca sui trasferelli
  • Esercitatevi su uno specchio usato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Utilizzare Delle Scritte Trasferibili Per Identificare Il Contenuto Dei Vari Cassetti

Bricolage

Come creare uno specchio tondo da tavolo con struttura preesistente

Bricolage

Come decorare la cornice trasparente di uno specchio

Bricolage

Come costruire uno specchio mosaico

Bricolage

Come Realizzare E Decorare Uno Specchio Con Carta Pizzo

Bricolage

Come incorniciare uno specchio concavo

Bricolage

Come comporre uno specchio con oggetti trovati in natura

Bricolage

Come realizzare uno specchio con persiane