Come utilizzare i vecchi giornali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte avete provato a sistemare il vostro sgabuzzino di casa e, improvvisamente, vi siete ritrovati una montagna di giornali vecchi ed usurati, di cui alcuni magari di una decina d'anni, ormai dimenticati? Il più delle volte li avrete semplicemente gettati nell'immondizia, senza rendervi conto della loro reale importanza. A tal riguardo, in questa utile guida, vi proporrò alcune idee interessanti su come utilizzare i vostri vecchi giornali, facendovi così risparmiare qualcosina senza arrecare alcun danno all'ambiente che vi circonda.

27

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • Aceto
  • Mezzo bicchiere d'acqua
37

Rivestire la lettiera del gatto o il bidone della spazzatura con i giornali

Per prima cosa, se non sapete davvero come riciclare i vostri vecchi giornali, una prima soluzione per risolvere il problema potrebbe essere quella di utilizzarli per rivestire la lettiera del gatto o il bidone della spazzatura in cucina. In questo modo, il foglio di giornale aiuterà a contenere leggermente gli odori e ad assorbire l'umidità (vi consiglio, per la lettiera del gatto, di utilizzare molti più fogli e non quelli plastificati). Un'altra validissima soluzione che vi permetterà di riciclare i vostri vecchi giornali, potrebbe essere quella di utilizzarli per rivestire i cassetti all'interno del frigorifero dove, solitamente, conservate la verdura e la verdura.

47

Utilizzare i giornali per le pulizie quotidiane

Anche in questo caso, il giornale assorbirà l'umidità creata da qualsiasi verdura o frutta dimenticata, riducendo così drasticamente la formazione degli odori sgradevoli che, inevitabilmente, vengono a formarsi. Infine, come ultimo consiglio, vi suggerisco di utilizzare i fogli di giornale anche per le pulizie quotidiane della casa. In questo caso dovrete preparare, all'interno di una bacinella, una miscela formata da aceto e mezzo bicchiere di acqua, per pulire le finestre, schermi TV e monitor di computer (logicamente a schermo spento).

Continua la lettura
57

Pulire con i giornali tutte le superfici in vetro

Dopo aver creato la miscela, dovrete appallottolare il giornale, immergerlo nella soluzione e pulire i vetri con un movimento circolare e costante. Dopo pochi passaggi di giornale, potrete accorgervi immediatamente dell'ottimo lavoro che starete svolgendo: in questo modo, non rimarranno tracce di residui o aloni. Utilizzate questo metodo per pulire tutte le superfici con vetri o specchi, anche su mobili e tavoli. Inoltre, cercate sempre di evitare di utilizzare prodotti chimici per la pulizia della casa poiché, come avete potuto vedere, esistono tantissimi rimedi naturali che non danneggiano l'ambiente che circonda voi ed i vostri piccoli. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Riutilizzare I Giornali Vecchi

Bricolage

Come riciclare creativamente i vecchi giornali

Bricolage

Idee per il riciclo creativo di vecchi giornali

Bricolage

Come realizzare un porta giornali in legno decorato con calle

Bricolage

Come creare pon pon di carta con i giornali

Bricolage

Come fare una stella intrecciando giornali riciclati

Bricolage

Come creare un pouf sgabello con i rotoli di giornali

Bricolage

Come realizzare un pouf con i rotoli di giornali