Come utilizzare il dentifricio in modo alternativo

  • 26 06 2022

1/4 – Introduzione

Il dentifricio è un prodotto estremamente versatile, i cui usi sono molto più vari di quanto si possa immaginare.

Vediamo, quindi, come utilizzare il dentifricio in modo alternativo!
Tra i primi, e più noti, usi del dentifricio c’è sicuramente quello di essere in grado di asciugare i brufoli presenti sulla vostra pelle. Basterà, infatti, applicare il prodotto sul foruncolo per assistere ad una veloce asciugatura.

Un altro utilizzo, sempre collegato all’igiene personale, è quello finalizzato alla pulizia delle unghie. Grazie alla spazzolatura delle unghie con il dentifricio, queste saranno forti, pulite e lucenti.

Il dentifricio poi può essere usato per tenere a bada i ciuffi più ribelli della vostra acconciatura e darvi un aspetto ordinato e curato.

2/4 – Dentifricio e cura della casa

Forse non molti lo sanno, ma il dentifricio è un prezioso alleato nella eliminazione degli odori rilasciati da alimenti quali cipolla, aglio, pesce. Nel cucinare alcuni cibi, infatti, è comune il rilascio sulle mani di cattivi odori, spalmando il dentifricio sulle proprie mani questi odori spariranno.

Ulteriore utilizzo, la rimozione delle macchie. Non soltanto dai tappeti o dai capi di vestiario, ma addirittura dai muri. Basterà apporlo sulla macchina, strofinare e lasciarlo agire e poi rimuovere il tutto con l’acqua.

Inoltre, il dentifricio è fondamentale per lucidare l’argenteria. Si dovrà posizionare il dentifricio sui pezzi di argenteria che si intende lucidare, lasciare agire il prodotto per almeno una notte e poi rimuovere il tutto con un panno umido.

3/4 – E ancora…

Il dentifricio viene poi usato per tappare i buchi presenti all’interno dei muri di casa, in alternativa allo stucco, non sempre disponibile.

Un altro problema spesso comune è la fastidiosa pellicola che si crea sotto al ferro da stiro a seguito di un notevole utilizzo nel tempo. Il dentifricio ha al proprio interno la silice, utile ad eliminare questi fastidiosi residui.

4/4 – Dentifricio per la pulizia di oggetti comuni

Qualora abbiate dei bambini piccoli in casa e nonostante la pulizia i biberon continuino ad avere l’odore di latte, basterà un lavaggio con il dentifricio per eliminare ogni intensa profumazione.
Infine, seppur sono ancora molteplici gli utilizzi alternativi del dentifricio, si menziona la capacità di rimozione di graffi su dvd e cd. Lo strato applicato dovrà essere sottile e si dovrà poi strofinare con delicatezza, ma il risultato sarà ottimale.

Riproduzione riservata