Come utilizzare il termometro laser

Tramite: O2O 07/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il termometro laser è uno speciale tipo di termometro che consente di misurare la temperatura di un oggetto che si trovi in particolari situazioni o condizioni. Tali termometri, che utilizzano nella maggior parte dei casi la tecnologia ad infrarossi, debbono essere usati attraverso modalità particolari, differenti quelle usate per tutti gli altri tipi di termometri. In questa guida vogliamo illustrarvi come utilizzare nel modo giusto il termometro laser.

26

Occorrente

  • Termometro laser, oggetto da misurare.
36

Puntare lo strumento

I termometri laser valutano la qualità di isolamento in opere di costruzione (quali pareti, tubi e finestre) e sono utili per misurare la temperatura in circostanze in cui termocoppie o altri sensori sonda non possono essere utilizzati o non producono dati accurati. Il puntatore laser in un termometro a infrarossi è una guida che indica dove si sta puntando lo strumento. Quando si misura il calore proveniente da un condotto A / C (per esempio), il laser aiuta a stabilizzare l'obiettivo e ad assicurare che si è vicini alla zona, in cui si sta cercando di temperatura. Quindi, il primo movimento da effettuare è appunto quello di puntare nel modo corretto lo strumento.

46

Appoggiare alla parte superiore

Oggi esistono diverse varietà di configurazioni progettate per un uso palmare sia flessibile che portatile. I sensori palmari portatili disponibili per l'utente domestico comprendono valutazioni di precisione della temperatura e di altri parametri. Un termometro laser può essere utilizzato perfino per misurare la temperatura di una superficie lucida, applicandolo nella parte superiore. I termometri a infrarossi possono trovare anche impieghi in hobby come la fotografia, in quanto lo sviluppo delle stampe richiede un controllo accurato della temperatura. Un termometro laser può essere utilizzato anche per calcolare la temperatura dell'olio caldo. Davvero innumerevoli sono, dunque, le sue utilizzazioni.

Continua la lettura
56

Misurare la temperatura

I termometri a infrarossi sono utilizzati nelle serre e nei giardini all'aperto per controllare le temperature del suolo. Inoltre impiegano una varietà di funzioni di monitoraggio (come il funzionamento del telescopio remoto, il controllo del dispositivo meccanico degli interruttori elettrici, il controllo della temperatura del forno, la calibrazione e il rilevamento di punti caldi). In tutte le situazioni sopra descritte, basterà posizione il termometro nel modo illustrato ed attendere la comunicazione della temperatura che, solitamente, avviene mediante display.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come posare un controsoffitto in cartongesso

Casa

Come regolare il termostato del forno

Casa

Come installare delle valvole termostatiche ai termosifoni

Casa

Come Fare La Prova Della Livella Prima Dell'Acquisto

Casa

Come Realizzare La Posa Diagonale Delle Piastrelle

Casa

Come riscaldare una serra piccola

Casa

Come fare una candela profumata alla cannella

Casa

Come realizzare un muretto di recinzione