Come utilizzare il vetro ceramica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si tratta di scegliere il piano cottura, la scelta è molto vasta. I principali piani cottura sono di tre tipi: a gas, classico, in vetroceramica con piastre radianti. Oppure potete scegliere l'induzione. Ogni tipologia ha i suoi pro e i suoi contro. Il piano gas non consuma energia, può essere usato con tutte le padelle e non vi costringe a cambiare i nostri metodi di cucinare. Il piano a induzione invece, ha come aspetti positivi che è facile da pulire e che permette una cottura molto veloce. Consuma però molta energia e spesso ci costringe a una voltura del contratto elettrico. Il vetro ceramica è la terza via. Presenta alcuni aspetti positivi del piano induzione ma consuma molta meno energia. Funziona infatti a energia radiante. Ma come funziona il piano in vetroceramica? Vediamo insieme come utilizzare questi fornelli!

26

Occorrente

  • Piano in vetro ceramica
36

Le pentole

A differenza del piano induzione, il vetroceramica non vi costringe a modificare le vostre pentole. Non avrete infatti bisogno di cambiarla per un modello a fondo magnetico. Ciò comporta un bel risparmio economico! In ogni caso cercate di usare le pentole adatte a ogni fornello. Avrete infatti fornelli di diverse dimensioni per ogni pentola o padella. Per non sprecare energia usate il fornello piccolo il più possibile.

46

I comandi

La maggior parte dei piani in vetro ceramica moderni ha comandi touch. Per usare il nostro vetro ceramica mi basterà scorrere il dito. Più semplice di così! Tramite un tocco infatti potrete gestire la potenza di un fornello, accendere e spegnere il piano e scegliere anche eventuali opzioni. I piani più moderni infatti offrono anche opzioni come il timer e lo spegnimento automatico.

Continua la lettura
56

La pulizia

La pulizia è forse l'aspetto più piacevole nel vetroceramica. Pulire il vostro piano cottura infatti sarà semplicissimo. Basterà aspettare che le piastre siano fredde per passare un panno umido. Non avrete infatti gli intralci tipici di un piano gas. Generalmente basta così poco per avere un piano sempre perfettamente pulito. In ogni caso, se fossero presenti Generalmente basta così poco per avere un piano sempre perfettamente pulito. Un sogno vero? In ogni caso, se fossero presenti incrostazioni particolari, potete usare dei prodotti appositi. L'importante è che lo sgrassatore non intacchi o rovini la superficie. Avete visto quanti sono gli aspetti positivi del vetro ceramica? Ora non vi resta che acquistarne uno e usare il vostro piano in vetro ceramica! Siamo certi che lo adorerete!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la pulizia scegliete prodotti adatti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come testare un fusibile di ceramica

Materiali e Attrezzi

Come cuocere la ceramica secondo il metodo etrusco

Materiali e Attrezzi

Come applicare le piastrelle di ceramica sul calcestruzzo

Materiali e Attrezzi

Come perforare la ceramica smaltata

Materiali e Attrezzi

Consigli per levigare i bordi del vetro

Materiali e Attrezzi

Come riconoscere il vetro temperato

Materiali e Attrezzi

Vetro temperato: tecniche di lavorazione e taglio

Materiali e Attrezzi

Come sostituire il vetro di una finestra