Come Utilizzare In Diversi Modi Lo Shampoo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete comprato uno shampoo che non vi piace e volete gettarlo, pensateci due volte prima di farlo. Lo shampoo infatti non serve solo ed esclusivamente a lavare i capelli, bensì esistono diversi modi per usarlo, ad esempio rimuovendo il fondotinta, rimuovendo qualche macchia, eccetera. Leggete i passi che seguono per scoprire come utilizzare in differenti maniere lo shampoo.

26

Occorrente

  • shampoo
36

Se il fondotinta si è rovesciato all'interno del vostro bellissimo beauty-case e non riuscite a pulirlo con il sapone perché è un fondotinta troppo grasso e coprente, mantenete la calma. Non ce ne bisogno che ne compriate uno nuovo, perché potete smacchiarlo per bene, insaponandolo con lo shampoo, facendo asciugare la schiuma e poi risciacquando. Se i colli delle camicie sono macchiati e non riuscite a smacchiarli, utilizzate anche in questo caso lo shampoo, versandolo direttamente su polsini e colletto, facendolo asciugare e infine procedendo al normale lavaggio della camicia. Utilizzatelo anche per lavare tessuti leggeri sia naturali che sintetici.

46

Per rendere le maglie di lana più morbide, lavatele con uno shampoo neutro: se qualche maglione di lana si è infeltrito, recupererà vigore se lasciato in ammollo con acqua tiepida e shampoo neutro delicato per bambini. Infine, con lo shampoo potete anche pulire le pietre preziose, che ritroveranno splendore e lucentezza. Lo shampoo può essere usato al posto del normale detersivo per lavare piastrelle e pavimento. Ne basta davvero pochissimo per una pulizia profonda e per donare brillantezza alla casa! Se non avete il detersivo per i piatti e avete bisogno di lavarvi bene le mani, potete utilizzare qualche goccia di shampoo. Ricordatevi di non esagerare con il quantitativo, perché potreste screpolarvi le mani, soprattutto se lo shampoo è particolarmente aggressivo e voi avete la pelle già delicata.

Continua la lettura
56

Se avete comprato uno shampoo, ma non vi piace affatto, al posto di gettalo via potete usarlo per lavare la macchina, poiché sgrassa molto bene e toglie eventuali macchie, lasciando anche un bel profumo. È possibile anche versare lo shampoo che non vi piace nel dosatore del sapone. In questo caso ne dovrete usare pochissimo per evitare che la pelle si secchi troppo, a meno che non abbiate la pelle grassa. È inoltre possibile utilizzare lo shampoo anche per lavare i sanitari del bagno. In questo caso è meglio usare uno shampoo poco aggressivo per non rischiare di rovinare irrimediabilmente le superfici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come comandare l'accensione di una lampada da due punti diversi

Casa

5 modi fai-da-te per realizzare un tappeto

Casa

5 modi creativi per riutilizzare vecchi piatti

Casa

5 modi creativi per riutilizzare un vecchio accappatoio

Casa

5 modi naturali per eliminare le tarme

Casa

5 modi per addobbare durante le feste natalizie

Casa

10 modi per ristrutturare casa da soli

Casa

5 modi per eliminare le formiche da casa