Come utilizzare l'estirpatore

Tramite: O2O 31/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un orto che sia sempre pulito e in ordine rappresenta il sogno di ogni proprietario di giardino o terrazzo. Vi sono diverse possibilità per eliminare le erbacce che infestano un orto. La pacciamatura e la falsa semina sono due di queste. Pur tuttavia, anche questi due metodi, sono molto faticosi e obbligano comunque ad eliminare le erbacce in modo manuale. Non è così se si ricorre ad un estirpatore. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come utilizzare nel modo più corretto questo utensile davvero molto funzionale.

26

Occorrente

  • Estirpatore, orto, giardino, prato
36

Pulite l'orto

L'estirpatore rappresenta dunque uno strumento che vi farà risparmiare tempo, fatica e denaro. Una volta acquistato, può essere periodicamente usato per la pulizia dell'orto o di qualsiasi altro spazio verde di vostra proprietà. Il funzionamento base è piuttosto semplice e vi stupirete non poco anche delle molteplici funzioni che tale strumento può assolvere. Ora vi guideremo passo dopo passo all'utilizzo di un estirpatore e andremo a definire le singole fasi di intervento.

46

Afferrate il manico telescopico

Per chi volesse utilizzare un estirpatore, ecco dunque come fare: portatevi sulla zona che intendete trattare ed azionate la moderna struttura provvista di una leva a pedale. Afferrate contemporaneamente il manico telescopico e agite sulla superficie che intendete ripulire. Non piegate mai la schiena e mantenetevi sempre in una comoda posizione eretta, spostandovi lungo tutto il perimetro dello spazio verde. Agite con il vostro estirpatore con maggiore decisione nelle zone maggiormente infestate da erbacce. Le pinze di acciaio di cui è provvista la macchina, faranno intanto il loro lavoro di estirpatura delle erbacce, rimuovendo tutte le impurità e i piccoli detriti dal terreno. L'operazione di estirpatura si potrà dunque considerare ultimata.

Continua la lettura
56

Passate in superficie

Le possibilità di utilizzo dell'estirpatore sono davvero illimitate. Ora vi guideremo all'uso dello strumento per tagliare il prato. Se desiderate quindi curare in modo perfetto il prato del vostro giardino, azionate l'estirpatore scegliendo la specifica modalità per taglio-prato e agite con il macchinario per togliere l'erba del prato laddove questa si è fatta più alta o fitta. L'estirpatore agirà stavolta non in profondità ma in superficie, effettuando un lavoro davvero perfetto. Ecco descritto il semplice modo di utilizzo di un estirpatore. Se seguirete passo dopo passo le indicazioni di questa guida, avrete per sempre un orto e un prato davvero curatissimi ed in perfetta salute.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando usate l'estirpatore, non chinatevi e mantenete sempre una posizione eretta della schiena.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare la viola

Giardinaggio

Come stimolare la fioritura delle viole

Giardinaggio

Come seminare le viole del pensiero

Giardinaggio

Come eliminare i rovi definitivamente

Giardinaggio

Come estirpare i rovi dal terreno

Giardinaggio

Come Liberare Il Giardino Dalla Gramigna

Giardinaggio

Giardinaggio

Come mantenere il giardino sempre pulito