theWOM

Come utilizzare la carta crespa per lavoretti creativi

Tramite: O2O 06/08/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

La carta crepa è disponibile in commercio in colori diversi e può essere utilizzata per produrre lavoretti indimenticabili. A differenza dello spessore del cartoncino, la carta crespa è abbastanza elastica e robusta da poter essere utilizzata anche con il ferro da stiro a secco. La carta crespa è un ottimo prodotto di riempimento per confezioni regalo o altri progetti creativi. In questo tutorial sarà descritto nel dettaglio come utilizzare la carta crespa per lavoretti creativi.

27

Occorrente

  • carta crespa
  • colla a caldo
  • forbici
  • fili colorati
  • bottiglia di plastica
  • vernice colorata
37

Carote di carta crespa

Le carote di carta crespa sono dei lavoretti abbastanza semplici da creare e anche i bambini possono farle. Prima di tutto, avvolgere liberamente la carta crespa arancione per formare una forma di carota, rendendola più spessa nella parte superiore. Raccogli le punte mentre lavori. Premere l'estremità della carta verso il basso e in alto. Piega la carta crespa verde a metà lungo la sua grana. Scarica da Internet il modello della foglia e tracciala sulla carta crespa piegata. Ritagliare e realizzare un grappolo. Infilare le foglie nella parte superiore della carota e fissare con una piccola quantità di colla a caldo.

47

Uccelli di carta crespa

Rendi autentiche queste creazioni di animali selvatici realizzando prima la testa e il corpo: usa una pistola per colla a caldo per fissare una piccola pallina di polistirolo all'estremità arrotondata di un uovo di polistirolo più grande (per ogni uccello, varia leggermente la posizione per creare posture del corpo diverse); lasciate asciugare. Taglia un quadrato di sette centimetri di carta crespa colorata. Appoggia il corpo vicino al bordo inferiore. Iniziando dal petto, avvolgi il corpo, allungando la carta per adattarla ai contorni mentre procedi. Spazzola con la colla appiccicosa. Rastremare la parte posteriore per creare la coda. Ruota la parte anteriore per creare il becco; spennellare con la colla. Tagliare con le forbici la carta mentre è ancora bagnata; lascia asciugare. Avvolgere il becco con del nastro floreale marrone. Per gli occhi, premi sulle virate della carta. Fai le ali: strappa strisce di carta crespa nelle tonalità desiderate. Sovrapponi le strisce per creare una sfumatura di colore e incolla. Ritaglia due rettangoli e incollali su ciascun lato dell'uccello.

Continua la lettura
57

Fiori di carta crespa

Seguendo le istruzioni in ordine cronologico, assembla alcuni fiori di carta crespa da entrambe le confezioni. Usando le forbici, taglia la frangia lungo il lato aperto, lasciando intatta la piega. Far scorrere una lunghezza di otto centimetri di filo all'interno della piega. Strofina la carta crespa lungo il filo, creando un piccolo pom-pom, lo "stame". Piega il filo a metà e attorciglia le estremità insieme per formare uno "stelo". Taglia la carta crespa floreale rosa in un ampio rettangolo, circa quattro per 12 centimetri, con la grana della carta che corre verticalmente. Usando le normali forbici, taglia i "petali" in un lato lungo a intervalli di tre quarti, lasciando un margine di un centimetro lungo il lato opposto. Senza allungare la carta crespa, taglia i punti arrotondati all'estremità di ogni petalo. Spruzza i tuoi fiori con un colore alla volta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di maneggiare con cura la carta crespa, in quanto tende a strapparsi con facilità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa

Altri Hobby

5 cose da creare con la carta crespa

Altri Hobby

Come rivestire un cesto con la carta crespa

Altri Hobby

3 lavoretti con la carta velina con i bambini

Altri Hobby

Come creare una mimosa di carta per la festa della donna

Altri Hobby

Festa del papà: 5 lavoretti facili da fare con i bambini

Altri Hobby

Conchiglie: 10 idee per realizzare progetti creativi

Altri Hobby

3 lavoretti di Natale con le pigne