DonnaModerna

Come utilizzare la confezione delle uova

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/08/2022
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Molto spesso gettiamo via tutte le confezioni e gli imballaggi che consumiamo ogni giorno. Tutti questi materiali, apparentemente di scarto, in realtà possono essere riutilizzati per altri usi. La confezione delle uova, ad esempio, può essere riutilizzata in moltissimi modi.

26

Perché riciclare la confezione delle uova

Sia gli imballaggi in plastica che in cartone delle uova possono essere riciclati. Ma perché farlo? Per aiutare l'ambiente, per ridurre l'inquinamento e per divertirsi un po'! Riconvertire materiali di scarto per altri usi ci aiutano a diventare più responsabili e attenti ai materiali che buttiamo via.

36

Come realizzare un porta-oggetti

Tutte le confezioni delle uova sono solitamente molto resistenti. Per questo motivo un'idea di riciclo interessante è quella di trasformare questo imballaggio in un porta-oggetti. Per realizzare un porta-oggetti partendo da una confezione di uova è sufficiente dividere la parte superiore da quella inferiore. La parte inferiore è quella che può essere decorata in vari modi e utilizzata per conservare graffette, elastici, gomme e tutto ciò che si desidera conservare.

Continua la lettura
46

Vasetti per la semina

Un'altra idea geniale è quella di utilizzare la confezione delle uova come vasetti per la semina. È importante forare ogni singolo scomparto in modo da creare un apparato di drenaggio. In ogni vasetto è possibile inserire la terra e i semi: dopo poche le piantine germoglieranno e potranno essere messe nella terra del giardino o di un vaso assieme al cartone. Con il passare del tempo il cartone si decompone totalmente.

56

Creare una tavolozza per dipingere

Ecco un'idea di riciclo perfetta per chi adora l'arte. Infatti il cartone portauova può essere usato per realizzare una tavolozza per dipingere. In ogni vaschetta va inserito un colore. La tavolozza sarà ecologica e pratica e potrà anche essere riutilizzata se abbiamo dipinto con gli acquerelli.

66

Accendi-fuoco

La confezione delle uova può essere usata anche per accendere il fuoco. Per questa idea di riciclo bisogna tagliare il contenitore dividendo tutte le unità e mettendo del cotone idrofilo all'interno di ogni singola coppetta. Dopodiché bisogna ripiegare le estremità superiori per creare delle alette, le quali devono essere forate, in modo da inserire del filo per chiudere l'unità. Infine bisogna cerare le unità in modo da poterle usare nel caminetto o per accendere in modo veloce il barbecue.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come leggere il mostimetro

Materiali e Attrezzi

Come applicare la resina epossidica sul metallo

Materiali e Attrezzi

Come applicare le piastrelle di ceramica sul calcestruzzo

Materiali e Attrezzi

Come usare l'apriscatole

Materiali e Attrezzi

Consigli per la scelta del cemento

Materiali e Attrezzi

Come calibrare un conduttimetro

Materiali e Attrezzi

Come si utilizza l'avvitatore ad impulsi

Materiali e Attrezzi

Come installare una cerniera a molla