Come utilizzare la mollica di pane per la pulizia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante i pasti, un alimento che generalmente non manca mai sulle nostre tavole è il pane. Delizioso per fare la " scarpetta" ed altrettanto saporito per accompagnare secondi e contorni, esso per gli amanti della buona tavola è irrinunciabile. Tuttavia, in molti preferiscono la parte croccante e la mollica, se non riutilizzata in cucina, viene buttata via. Non tutti sanno però che per essa esiste un uso alternativo a quello della soddisfazione del nostro palato. Essa, infatti, può essere utilizzata per pulire. In questa guida vedremo dunque come utilizzare la mollica di pane per la pulizia.

26

Occorrente

  • Mollica di pane
36

A tutti è capitato di scherzare a tavola, appallotolando e lanciando le molliche di pane. Ebbene esse possono avere un uso diverso. La mollica ha capacità assorbenti, ed è ideale per pulire le scarpe di pelle, ma anche quelle di camoscio. In tal caso, se le vostre scarpe sono macchiate, sarà sufficiente lasciare agire la mollica di pane per una decina di minuti, e strofinare poi sull' intera superficie della scarpa con un panno leggermente inumidito con acqua e sapone di Marsiglia.

46

Quanti di noi leggendo un bel libro, sgranocchiano qualcosa qua e là. Oppure a volte si ripassa più e più volte la stessa pagina girando e rigirandola. Noterete in tal caso che sulle pagine del libro, le nostre dita lasceranno delle macchie. Per chi ama tenere i libri ben curati e senza macchie evidenti, sarà sufficiente strofinare sulla carta un po' di mollica di pane. Essa li eliminerà grazie ale sue proprietà assorbenti e sgrassanti.

Continua la lettura
56

Oltre a proprietà sgrassanti, forse non tutti sanno che il pane è utile anche per ridare luce ai tessuti con un "lavaggio a secco". Per ravvivare un capo che ha perso la vivacità del colore si un tempo è possibile sfruttare il pane raffermo. Basterà tritare finemente il pane e spolverizzarlo su capo, evitando i granelli più grossi, e ricoprire l'intera superfice. Lasciamo agire per il tempo negessario e agitiamo il capo facendo cascare tutta la polvere di pane.
L'indumento avrà assunto toni nuovi.
Questo procedimento è indicato per i capi in seta e delicati.

66

In cucina alcuni cibi lasciano degli odori sgradevoli anche dopo aver lavato tutto accuratamente e con detergenti profumati. Il pane in tal caso sarà il nostro asso nella manica per sconfiggere i cattivi odori, come ad esempio quello lasciato dal pesce. In tal caso, scaldate bene la padella e " cuocete" il pane, fino a che non sarà leggermente annerito. L' odore del pane " bruciacchiato" eliminerà gli sgradevoli odori precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare rose con la mollica di pane

Bricolage

Come riciclare i sacchetti del pane

Bricolage

Come portare il pane in tavola

Bricolage

Come conservare il pane

Bricolage

Come riciclare i sacchetti di carta del pane

Bricolage

Come realizzare dei cestini porta pane

Bricolage

Come fare un porta pane con il legno

Bricolage

come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica