Come utilizzare la pala da neve

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Può capitare spesso, soprattutto d'inverno, di rimanere bloccati dalla neve. L'attrezzo che ci può aiutare a spalare la neve, è proprio la pala da neve. Una buona pala da neve, deve avere innanzitutto, un lungo manico, in modo da consentire di lavorare con il minimo sforzo e senza esercitare alcuna pressione sulla schiena. Inoltre, la pala da neve, deve possedere una base larga e deve avere una superficie antiaderente. Vi sono diverse tipologie di pale, ma quelle più indicate per spalare la neve, sono le pale ergonomiche, che hanno un manico curvo e regolabile. Un uso non corretto della pala per spalare la neve, può causare un affaticamento muscolare. Di seguito, andremo a vedere come utilizzare in maniera corretta la pala da neve.

27

Occorrente

  • Pala da neve
  • Sale
  • Olio vegetale
37

Cosa fare

Per un uso adeguato della pala da neve, è necessario cospargere a terra del sale e rivestire la lama della pala con olio vegetale; ciò contribuirà a rendere il lavoro meno faticoso. Esistono due tipi di pale da neve: una è la pala da scavo, impiegata per elevate quantità di neve e l'altra è la pala da spinta, utilizzata per rimuovere piccole quantità di neve. Risulta essere chiaro come è possibile riscontrare un notevole ed apprezzato risparmio economico imparando ad effettuare questa specifica operazione da soli, dal momento che in tal modo avrete modo di conoscere tecniche estremamente utili ma soprattutto non dovrete assumere un professionista per svolgere il lavoro al posto vostro. Proprio per questo, riuscire a risparmiare qualunque somma dei vostri risparmi, risulta essere ad oggi strettamente necessario.

47

Come spalare

Per spalare correttamente la neve, dovete piegarvi sui fianchi, spingere il petto in fuori e flettere perfettamente le ginocchia (sollevatevi esercitando una leggera pressione sulle gambe e mantenete la schiena dritta). Evitate di torcere la schiena e ruotate sempre tutto il tuo corpo per cambiare direzione. Mantenete la parte più pesante della pala vicino al vostro corpo. Quando impugnate la pala, tenete le mani a circa 12 centimetri di distanza dal petto, in maniera tale da garantire una maggiore stabilità.

Continua la lettura
57

Cosa indossare

Indossate abiti caldi e guanti (o muffole). Eseguite un movimento costante, tenendo la pala con una leggera angolazione ed eseguite passi avanti e indietro nel senso della larghezza della strada. Prendete in considerazione un piano di rimozione della neve efficiente e concentratevi nelle zone di palificazione, in quanto è presente una maggiore quantità di neve. Fate pause frequenti e bevete molta acqua, poiché spalare è un lavoro fisico estremamente duro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo molta attenzione a eseguire i movimento in maniera corretta
  • Eseguire ogni passaggio con attenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come scegliere una pala per la pizza in legno

Materiali e Attrezzi

Come laminare una tavola da snowboard

Materiali e Attrezzi

5 attrezzi per lavorare la terra

Materiali e Attrezzi

Come installare un condotto sotterraneo

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muro in mattoni forati

Materiali e Attrezzi

Come costruire un muretto a secco in pietra

Materiali e Attrezzi

Consigli d'uso del calcestruzzo

Materiali e Attrezzi

Come aggiungere il calcestruzzo per costruire un'aiuola rialzata