Come utilizzare le bottiglie di plastica per arredare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggigiorno, il riciclo è tenuto sempre in più grande considerazione. Quei materiali che consideriamo di scarto e a noi non più utili, in realtà potrebbero divenire dei fantastici oggetti da utilizzare per arredare a piacimento la nostra casa, creando vasi, tende e oggetti da decorazione di diversi utilizzi. A tale riguardo, nella seguente guida, vi illustrerò alcuni semplici consigli su come utilizzare le bottiglie di plastica per arredare. Acquistiamo quindi i materiali segnalati e apprestiamoci a costruire qualcosa di molto divertente. Iniziamo!

27

Occorrente

  • bottiglie di plastica
  • forbici
  • colla per plastica
  • fogli decorativi
  • chiodini
  • palo di compensato
  • centrotavola
  • candele
37

Innanzitutto, per qualsiasi lavoro creativo che ci apprestiamo a fare, dobbiamo come prima cosa, lavare accuratamente ed asciugare per bene (e all'aria aperta) le nostre bottiglie di plastica. Se le bottiglie sono ricoperte da carta o etichette, mettiamole a bagno nell'acqua calda e sapone per far sciogliere la colla, dopodiché togliete la carta e ripuliamo nuovamente la bottiglia. Fatto ciò, poniamoci su un tavolo da lavoro. Il primo esempio di lavoro di riciclaggio, è quello di ritagliare il beccuccio della bottiglia e foderarla con carta da découpage di nostro gradimento, attaccandola con una colla per la plastica.

47

Successivamente, poniamo dentro la bottiglia dei sassi per farla stare in equilibrio, quindi inseriamo sia fiori secchi che fiori freschi con acqua o, in alternativa, del terriccio da far vedere attraverso la bottiglia, in trasparenza. Con le bottiglie di plastica, possiamo anche costruire una bellissima tenda. Per realizzarla, iniziamo tagliando tante strisce di plastica dalle bottiglie (possibilmente della stessa ampiezza). Formiamo degli anelli da inserire tutti l'uno dentro l'altro, in modo che si sorreggano, quindi tagliamo ogni striscia della lunghezza desiderata. Fatto ciò, prendiamo un palo di compensato precedentemente pitturato (se lo desiderate) e attacchiamo con dei chiodini le varie strisce. Otterremo così la nostra splendida tenda riciclata.

Continua la lettura
57

Un'altra idea per usare le nostre bottiglie di plastica, potrebbe essere quella di trasformarle in porta lumini. Per farlo, tagliamo la parte di sottostante della bottiglia a zig zag, in modo da creare delle punte nella parte sovrastante. Per questo tipo di decorazione, è meglio utilizzare le bottiglie più piccole (quelle da mezzo litro). Prendiamo quindi un centrotavola e ponete in cerchio le nostre bottiglie tagliate, quindi mettiamo al centro di ognuna una candela da accendere. Il risultato sarà assolutamente sorprendente!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come costruire un pouf con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Lavoretti per Halloween con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come fare una fioriera con i fondi delle bottiglie di plastica

Altri Hobby

Altri Hobby

Come decorare con le bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un portaombrelli con le bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come fare delle maracas con bottiglie di plastica